EventiPuglia

Giornata inaugurale del Levante Danza Festival

La danza nel cuore del Mediterraneo ha inizio, giovedì 19 luglio, con il Levante Danza Festival, manifestazione di quattro giorni e quattro notti dedicata alla danza e suddivisa in concorso internazionale, workshop con illustri Maestri e spettacoli, organizzata dall’ASD Monaco Danza, con a capo con il Direttore Generale Antonio Spada, il Direttore Artistico Donatella Monaco e il coordinatore Donato Viola. La sede di questo festival sarà l’Appia Palace Hotel di Massafra (TA). Qui, in ‘un’area di circa 10.000 mq, saranno allestiti una sala danza di 300 mq a bordo piscina, dove si svolgeranno gli stage e un anfiteatro con 500 posti a sedere nel quale si svolgerà il concorso internazionale e gli spettacoli.

Nella serata inaugurale della seconda edizione del Levante Danza Festival, sarà in scena l’ètoile internazionale Raffaele Paganini e la sua compagnia in “Serata di Gala”, coreografie di Luigi Martelletta, ballerino e coreografo dall’innata bravura che lo ha portato a soli 19 anni a diventare primo ballerino stabile del Teatro dell’ Opera di Roma, insegnante e coreografo del programma, su Rai 2, “Italian Academy 2”. La carriera di Raffaele Paganini inizia all’età di 14 anni presso la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e dopo soli quattro anni entra a far parte del Corpo di Ballo dell’Ente in qualità di solista prima e di étoile attualmente.

In questi anni diventa molto popolare in Italia anche grazie alle sue numerose apparizioni televisive in programmi di grande ascolto quali Fantastico 2 e Italian Academy 2. Come étoile ospite balla con svariate compagnie quali: London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Opera di Zurigo, Ballet Concerto de Puerto Rico, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli. Tra le principali rappresentazioni che l’hanno visto protagonista ricordiamo: Romeo e Giulietta, Carmen, Coppelia, Momenti di Tango, Serata di Gala e tanti altri. Raffaele Paganini dimostra di possedere capacità recitative e musicali interpretando i musical come : Un Americano a Parigi, Sette spose per sette fratelli, Cantando sotto la Pioggia. Al termine dello spettacolo, l’étoile internazionale riceverà un premio speciale alla carriera. A condurre le quattro serate del Festival saranno la showgirl e attrice della serie televisiva “Non smettere di sognare” Manuela Zero e il cantante ed autore Marco Stabile.

Levante Danza Festival c/o Appia Palace Hotel – SS Appia – Massafra (TA)

Info: info@levantedanzafestival.it ; 0994005995

Sito Web: www.levantedanzafestival.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *