BasilicataMicroPostPolitica

Giudizio positivo di Papaleo (Alad Fand) sul centro ‘don Gnocchi’ di Tricarico

“Per chi, come il sottoscritto, frequenta gli ambienti della Sanità Lucana, scoprire il Centro di Riabilitazione “ Don Carlo Gnocchi “ di Tricarico (Mt), è stata una positiva e importante scoperta. Infatti, – dichiara Antonio Papaleo, presidente Alad Fand di Basilicata –  presso tale struttura ospedaliera, ho potuto constatare non semplicemente l’elevata professionalità e impegno dei Medici ( dal Primario Dr. Lioi, al Dr. Marrazzo, al Dr. Di Bello e al Dr.Massaro ), ma di tutto il Personale presente, fortemente informato dalla così detta umanizzazione e disponibilità verso i tanti Pazienti in sofferenza, molti dei quali anche allettati.
Tali pratiche, assolutamente non eroiche ma di prassi normale per quanti si dedicano a lenire le sofferenze fisiche, andrebbero fatte diffondere, specie nelle strutture pubbliche , operanti sul territorio regionale e nazionale, laddove si verifica di contro una assoluta insofferenza verso il paziente, tale da non considerarlo più Persona, ma una sorta di peso verso cui prestare una attività fredda e routinaria.
Diversamente, a chi trovasi in una condizione di dolore e di preoccupazione, bisognerebbe prestare non solo la cura e l’assistenza, la più elevata possibile, ma completandola con quel sorriso, a cui si riferiva praticandola in concreto Madre Teresa di Calcutta.
La Struttura Fisioterapica e Riabilitativa del Don Gnocchi – conclude Papaleo –  ha significato per me aver potuto apprezzare un livello alto nel senso più pieno e compiuto del termine; per questo un sincero e convinto grazie al Personale tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *