AttualitàPuglia

Giunta regionale di Puglia, i provvedimenti principali odierni

la Giunta Regionale ha approvato nel 2021 l’Accordo di Partenariato con Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale delle Arti e della Cultura e l’Agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione per la valorizzazione dei Cammini e Itinerari Culturali, estendendola a tutte le attività di valorizzazione dei Cammini e Itinerari Culturali in cui la Regione Puglia è coinvolta e necessita della collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese e/o dell’Agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione. Oggi la Giuta ha preso atto dell’Accordo di cooperazione con il Consorzio “Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio delle Arti e della Cultura” per la regolamentazione dei rapporti di attuazione delle strategie in materia di: “CAMMINI E ITINERARI CULTURALI” e ha apportato la relativa variazione al bilancio di previsione 2022 necessaria per riconoscere l’apporto economico al TPP.

^^^^^

Nell’ambito del POR-POC Puglia 2014/2020-Titolo II-Capo II “Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI e MEDIE IMPRESE” la Giunta ha approvato la delibera  di indirizzo relativa al progetto definitivo dell’impresa “Net Service S.p.A”. Bologna.

^^^^

La Giunta ha approvato il calendario scolastico regionale 2022/23, dopo l’intesa con le parti sociali. I giorni di attività scolastica sono fissati in 220 per le scuole dell’infanzia e 203 per tutte le altre scuole (ridotti rispettivamente a 219 e 202 nel caso in cui la Festa del Santo Patrono coincida con un giorno di lezione), fissandone l’inizio il 14 settembre 2022 e il termine delle attività per le scuole dell’infanzia entro il 30 giugno 2023 e per tutte le altre scuole al 10 giugno 2023.

 

^^^^

La Giunta ha approvato la realizzazione anche per l’annualità 2022 in agro di Turi (Ba) di una foresteria temporanea per lavoratori stagionali impegnati nella raccolta delle ciliegie.

^^^^

Prorogati – fino alla nomina dei nuovi amministratori unici delle Arca Capitanata e Jonica – gli attuali commissari straordinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *