Giunta Regione Puglia, i principali provvedimenti adottati oggi
Approvati schemi di accordo istituzionale tra Regione e Università di Foggia, del Salento e di Bari per Interreg Grecia-Italia progetto “CREATIVE@HUBS-HOLISTIC NETWORKING OF CREATIVE INDUSTRIES VIA HUBS”
^^^^
Approvato Accordo per l’Innovazione tra MISE, Regione, Regione Lazio, Regione Sicilia e le società Modis Consulting, Ro Technology, Isagro. SETEL e università di Catania.
Approvato Accordo per l’Innovazione tra MISE, Regione Lazio, Regione Puglia, Regione Sicilia, H&S, CNR, coop Occupazione e solidarietà e ISS.
Approvato Accordo per l’Innovazione tra MISE, Regione Puglia. BTS, 3F&Edin, Netcom, Tiware e università degli studi della Campania “Vanvitelli”
Approvato Accordo per l’Innovazione tra MISE, Regione Puglia, Capurso Azienda Casearia, Euroquality Lab, Università di Bari, CNR e l’Università di Torino.
^^^^
Adottato definitivamente il regolamento del Piano Faunistico Venatorio 2018/23.
^^^^
Approvazione e finanziamento (Por Puglia) del piano degli interventi per adeguamento dei depuratori civili gestiti da AQP finalizzati al riutilizzo delle acque reflue.
^^^^
Approvato protocollo per la stabilità, sostenibilità e la valorizzazione della filiera lattiero casearia pugliese.
^^^
Avviato il procedimento per la verifica del DG della Asl Lecce.
^^^^
Confermate le adesioni della Regione a Associazione ERRIN, Giovani Creativi dell’Europa e del Mediterraneo/BJCEM, Itaca, Oics e Fondazione Di Vagno.
^^^^
Prorogato fino al 2013 il protocollo Guardia di Finanza- Dipartimento Agricoltura per controllo su spesa pubblica e PSR.
^^^^
Prorogati i comitati etici in sanità istituiti nella Regione Puglia
^^^
Assegnati 30 contratti di formazione specialistica a finanziamento regionale per le scuole di specializzazione in Medicina delle università di Bari e Foggia
^^^
Approvato schema di Accordo di cooperazione tra Regione Puglia ed ARTI per l’ORSIF – “Osservatorio dei sistemi di istruzione e formazione regionali”.
^^^^
Por Puglia: approvati gli assegni di ricerca dell’iniziativa“RIPARTI”, rivolta alle Università pugliesi e agli Enti pubblici di ricerca, per il finanziamento di assegni di ricerca.
^^^^
Approvato lo schema di Accordo tra Regione Puglia, Università di Bari e Università di Foggia per la regolazione delle modalità di reclutamento nel Sistema Sanitario Regionale Pugliese di studenti frequentanti i Corsi di specializzazione universitaria.
^^^^
Approvate la presa d’atto le indicazioni operative “Modalita’ di riparto e requisiti di utilizzo del fondo per i test genomici o rmonoresponsivo per il carcinoma mammario in stadio precoce”.
^^^^
La Giunta ha approvato gli indirizzi per la partecipazione all’Assemblea ordinaria dei soci di Terme di Santa Cesarea Spa. Per le nomine di competenza regionale saranno indicati, di concerto con l’amministrazione comunale di Santa Cesarea Terme, Adriano Bono (che assumerà le funzioni di presidente) e Gabriella Rizzo, consigliera di amministrazione.