Giuseppe Guida atleta e fisioterapista della Pattinomania Matera
In casa Energy Italia 01 arriva la conferma anche di Giuseppe Guida. Il portiere materano continuerà così a vestire la casacca della Pattinomania, società dove è cresciuto hockeisticamente. Guida ricoprirà anche il ruolo di fisioterapista del club allenato da Valerio Antezza; doppia mansione che inorgoglisce l’atleta lucano pronto ad affrontare con determinazione la prossima stagione sportiva di serie A1.
“La società ha dimostrato grande fiducia in me, affidandomi un doppio incarico importante – ha spiegato Guida. Cercherò, quindi, di dare il massimo sia come giocatore, quando il tecnico mi chiamerà in causa, che professionalmente come fisioterapista. Sono contento di far ancora parte del gruppo anche perché quest’anno la società sta lavorando molto bene portando avanti una campagna acquisti di qualità che ha fatto arrivare a Matera atleti importanti come gli argentini Abalos e Pellizzari e il nostro amico materano Antezza, nella doppia veste di allenatore e giocatore. Oltre ai nuovi innesti i dirigenti, fino ad ora, hanno confermato un bel numero di ‘veterani’ e credo che ci siano tutte le carte in regola per fare bene”.
Intanto in attesa di ufficializzare l’acquisto di un nuovo attaccante e di rendere noti i nomi degli altri atleti confermati, Donato Malatesta, socio della Energy Italia 01, main sponsor della Pattinomania Matera, ha tracciato un primo bilancio sull’attività di mercato portata avanti dalla società materana.
“L’eccellente campagna acquisti e conferme sta dimostrando l’ottimo lavoro svolto fino ad ora dai dirigenti. L’Energy Italia 01 è riuscita a piazzare dei colpi di mercato importanti, in primis l’acquisto di Valerio Antezza, che sarà allenatore e giocatore, poi l’arrivo nella città dei Sassi di giovani talenti argentini come Abalos e Pellizzari. A questi si aggiungono le conferme degli atleti che nella passata stagione hanno collezionato la permanenza in serie A1: Nicoletti, Cellura, Gaudiano e Guida che, sono certo, insieme ai volti nuovi, potranno formare un gruppo forte in grado di disputare un campionato ambizioso. Inoltre vorrei ribadire ancora una volta che è nostra intenzione investire sul settore giovanile, a tal proposito colgo l’occasione per dare un ‘in bocca al lupo’ a Joseph El Haouzi, atleta del nostro vivaio, che tra qualche giorno prenderà parte, come portiere della nazionale, agli europei di hockey under 17 che si svolgeranno in Francia”.