EventiPuglia

Gli Adika Pongo nella notte Kumbala

Adika Pongo BandContinuano, presso lo Yachting club di San Vito (TA), gli appuntamenti del sabato notte firmato Kumbala, un format che prende il nome dalla piccola città indiana, nei pressi di una laguna formata dal fiume Shiriya e che propone spettacoli di musica live, con esibizioni di band sia locali che nazionali e le selezioni musicali dei dj tarantini.

Sabato 25 gennaio, nella prima parte della serata, si esibirà in concerto la cover band Adika Pongo, noto gruppo musicale a livello nazionale, di origine romana, che ha avuto come fondatore il celebre cantautore Niccolò Fabi, il quale ha abbandonato il gruppo per intraprendere la carriera da solista. Attualmente, la formazione del gruppo è composta da Francesca Silvy in voce, Alessandro Benedetti al basso, Costantino Ladisa al sax, Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere, Pablo Oliver alle percussioni, Alberto Lombardi alla chitarra, Pietro Pellegrini alla tromba. Tutti questi elementi sono presenti proprio per offrire uno spettacolo completo, che sia apprezzato da tutte le tipologie di ascoltatori. Questo gruppo di musicisti, infatti, sono oggi considerati una delle più importanti espressioni della musica soul e disco italiana e si esibiscono in Italia e spesso anche all’estero. Durante la loro esibizione, gli Adika Pongo curano danno vita ad un concerto sensazionale, proponendo una performance coinvolgente, che punta sul divertimento del pubblico, che spesso viene coinvolto dal gruppo in coreografie o in semplici partecipazioni. Propongono le sonorità di alcuni mitici gruppi degli anni ’70-’80 tra cui Chic, Earth Wind & Fire, Sisters Sledge e Kool & The Gang, con particolare attenzione alla disco music. I brani, tutti riarrangiati dalla band, in modo da renderli più attuali, senza tuttavia stravolgere la loro composizione.

Al termine del concerto la festa continuerà con le selezioni musicali proposte in due sale da ballo. Nella principale la musica partirà prendendo spunto dalle sonorità della band, per proseguire su suoni più attuali del pop-dance. A curare la musica ci saranno i djs Gianfranco D’erasmo, Sergio Sansolino ed Enz, affiancati da Roberto Corvutto in voce. Nella seconda, denominata “Dolce vita privè” sarà data più importanza al suono più particolare, prediligendo generi come soulful, deep e tech house. A selezionare la musica saranno Maurizio Vinci, Andrea Chiloiro e Giorgio Vinciguerra.

Yachting Club – Via Ombrine 4 – San Vito (Ta)

Infoline: 3939678357

Apertura: 22:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *