BasilicataMicroPostSport

Il gm Francesco Longobardi soddisfatto

Un gruppo rinnovato, rinvigorito dall’arrivo di Caroldi e Migliori, ma soprattutto rinfrancato da due successi consecutivi. Entusiasmo, determinazione e convinzione, ora sono questi gli aspetti che dominano il roster allenato da coach Giampaolo Di Lorenzo nelle sessioni di allenamento in palestra, in vista della sfida ad una delle capolista di questo torneo, la Remer Treviglio di giovedì sera alle 21 al PalaSassi.
“E’ tornato l’entusiasmo e si vede negli occhi dei nostri ragazzi – conferma il General Manager della Bawer Olimpia Matera, Francesco Longobardi – Le mosse fatte sul mercato stanno portando i giusti risultati in campo. Il lavoro di scouting fatto assieme al direttore sportivo, Cristiano Grappasonni, per trovare le persone giuste da introdurre nella nostra realtà è stato minuzioso ed ha portato all’inserimento immediato di due giocatori dalle qualità importanti e di grande esperienza come Franco Migliori e Mattia Caroldi. Anche Greene è apparso trasformato, più sereno, meno carico di responsabilità e capace di attaccare il ferro con maggiore regolarità, distribuendo bene anche una buona dose di gioco di squadra”. Due mosse che hanno portatola giusta carica per ripartire, verso l’obiettivo salvezza, che dopo otto sconfitte consecutive, l’ambiente temeva di non poter più perseguire. “Molti si sono chiesti come mai non abbiamo agito prima – riprende il Gm Longobardi – Ma servivano dei tempi necessariamente più lunghi per poter scegliere gli atleti e gli uomini giusti per dare un contributo importante al nostro progetto. Inoltre, anche la parte economica è stata importante. Lo sponsor e soprattutto il co-sponsor hanno dovuto fare la propria parte per permetterci di inserire Caroldi e Migliori nel gruppo”.
Ed a questo punto, servirà l’aiuto di tutti. La società ha messo in atto le mosse adeguate per migliorare il roster di coach Di Lorenzo, ed anche l’ambiente attorno alla squadra ha risposto positivamente. L’amore per il biancazzurro dell’Olimpia Matera deve tornare forte, per spingere questa squadra verso grandi risultati. La gara contro una delle migliori compagini del campionato, la Remer Treviglio, è un’altra tappa fondamentale per continuare la risalita in classifica. “Abbiamo vissuto due settimane di sano entusiasmo generale che giovedì deve essere espresso anche dal pubblico delle grandi occasioni al PalaSassi – conclude Francesco Longobardi – per poter stimolare la squadra a fare sempre meglio, e ottenere un ottimo risultato contro una delle prime in classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *