‘Gocce di speranza’
Sabato 8 dicembre alle ore 16:00, presso il centro Wellness AQVAWORLD situato a Matera in Via delle Comunicazioni zona PAIP 2, l’opera ‘Gocce di speranza’, raffigurante ‘La Natività’, sarà posizionata ad una profondità di 11 metri, nella piscina più profonda d’Italia. Un omaggio a Matera fatto di tufo e acqua
L’opera progettata dall’artista materano Franco Di Pede e realizzata completamente in tufo dallo studio Progetto Arte di Matera, rappresenta un omaggio alla città dei Sassi e alle sue antiche origini legate a questa roccia e all’elemento acqua.
Considerata l’altezza 190 cm, il peso totale di circa 800 kg e l’immersione in una piscina indoor ad una profondità di 11 metri, risulteranno essere le statue, in tufo, più grandi mai realizzate per un “Presepe Sommerso”. L’impresa sarà proposta al Guinness World Record per l’inserimento nella prossima edizione del famoso libro contenente tutti i record mondiali. Sarà possibile visitare l’opera “Gocce di speranza” in immersione o attraverso un monitor dal giorno 8 Dicembre 2012 sino al 06 Gennaio 2013, tutti i giorni della settimana.