Grande attesa a Matera, per il “Presepe d’amore nei Sassi”
Grande attesa a Matera, per il “Presepe d’Amore dei Sassi” , evento che registrera’ un notevole flusso di visitatori, provenienti in prevalenza da Basilicata, Puglia, Calabria e Campania.
Diretta tv satellitare su “La Nuova TV” e in streaming su http://alicemultimediale.com/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=24
Questo il programma ufficiale dell’evento:
29 Dicembre, mattino:
Apertura dei laboratori emozionali con possibilità di assistere alla preparazione dei costumi tradizionali del Presepe.
Pomeriggio:
Ore 17,00 Apertura del grande “Presepe d’Amore nei Sassi” di Matera.
Con Ordinanza n. 419 del 21.12.2010 a firma del Comandante Della Polizia Municipale si è provveduto a disciplinare il transito e la sosta veicolare nei Vecchi Rioni Sassi in occasione della manifestazione: “Presepe d’Amore” nei Sassi” del 28 e 29 dicembre 2010.
L’O. D. istituisce il “divieto di transito e sosta con rimozione coatta dei veicoli in via D’Addozio, via Ridola (tratto prospiciente lo stabile dell’amministrazione provinciale), via Casalnuovo (tratto adducente da via Ridola a via B. Buozzi), via Duni, via B. Buozzi, piazza San Pietro Caveoso, via Madonna delle Virtù – compresa l’area sterrata di porta pistola – e via S. Antonio Abate per il giorno 28 e 29 dicembre 2010, dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e comunque sino a cessate esigenze.
In data 29 dicembre 2010 il divieto sarà esteso, con gli stessi orari e modalità, anche, a via Fiorentini individuata, per ragioni di sicurezza pubblica, quale adeguata via di fuga. E’ interdetta rigorosamente la sosta, anche, negli stalli normalmente riservati agli autorizzati.
Per informazioni su itinerari, hotels,beb, ristoranti ed agriturismi di Basilicata potete consultare i seguenti siti: www.aptbasilicata.it www.girovagandoinitalia.com