Grande interesse a Milano per itinerari e eccellenze agroalimentari Made in Basilicata, nella quinta tappa del tour dell’ass. Basilicata Basilicata Today
Ieri, a Milano, nel quartiere Affori, grande interesse nella Trattoria Taac , per la quinta tappa della mostra evento itinerante Basilicata viaggio nelle Eccellenze culturali ed enogastronomiche, realizzata dall‘Assocciazione Basilicata Today. Itinerari, eccellenze agroalimentari e piatti tipici Made in Basilicata hanno deliziato il palato di operatori del settore ho.re.ca, rappresentanti dei media e delle associazioni del capoluogo di regione lombardo. Pasta, prodotti da forno, vini igt e doc, oli extravergine d’oliva, le deliziose fragole varietà Inspire e Pulp Gin il distillato di fragola che esalta la fragola di Policoro, alcune delle eccellenze agroalimentari del territorio lucane presentate nella kermesse milanese, in collaborazione con la Provincia di Matera, Comune di Pisticci, Comune di Pomarico, Comune di Rotondella, Comune di San Severino Lucano, Comune di Montescaglioso, Comune di Salandra e Le Bontà di Basilicata. Nell’occasione, lo chef della Trattoria Taac, Donato Vaccaro di Tolve (Pz) ha presentato una dettagliata serie di piatti tipici che esaltano i sapori della cucina lucana. L’evento si è concluso con la proiezione del videodocumentario fotografico Basilicata, Eccellenze Agroalimentari e la consegna delle cartine Basilicata Eccellenze Agroalimentari ed i Castelli di Basilicata. Ampia sintesi video dell’evento può essere visionata sulla pagina fb Itinerari e Agroalimentari d’Italia.
Prossima tappa: Abbazia di San Michele Arcangelo di Montescaglioso (MT).
Media partner: web magazine Itinerari e Agroalimentari d’Italia e Eccellenze Agroalimentari d’Italia www.oltrefreepress.com www.sassilive.it.