Un grande Natale al Piccolo
Con tre spettacoli differenti, l’associazione culturale Piccolo Teatro di Bari è pronta a festeggiare con tutti i suoi associati le festività natalizie. Tra panettone e spumante, Giovedì 25 dicembre sarà proposta l’anteprima di “Roma spogliata” di Antonio Bellino con Veronica Ruggeri, Lorenzo D’Armento, Michele Del Vecchio, Sabrina Schiraldi e le ballerine Raffaella Tricarico, Anna Giulia Marzulli e Mariangela Massarelli.
Questo spettacolo metterà in mostra una Roma dalle due facce, nella quale attraverso un nuovo e originale tipo di varietà si metterà in scena un mix originale tra recitazione, musica leggera e storia. Nel giorno di Santo Stefano, Venerdì 26, andrà in scena “Racconti sotto l’albero” di e con Nietta Tempesta, insieme a Luciano Montrone e Silvia Cuccovillo.
La navigata attrice barese, continuando a percorrere la via vernacolare, avviata quest’anno con la messa in scena di “Jarch Vasc” giunto al suo quarantesimo anno, propone una serie di storielle divertenti in dialetto barese legate e non alla tradizione natalizia, con la direzione scenica di Claudio Farina.
Chiuderà la settimana natalizia, la psyco-commedia “C’erano un colombiano, un russo e una bipolare” di e con Ileana Pepe, insieme a Lorenzo D’Armento e Maurizio Della Villa, per l’ultima volta in replica nel cartellone della stagione teatrale del Piccolo teatro di Bari “Eugenio D’Attoma”, sabato 27 e domenica 28 dicembre. Lo spettacolo parla di alcune vicende umane in un quotidiano un po’ complesso. Fuori dagli schemi le strambe vicende dei personaggi offrono una comicità nuova, che nasce dalla tradizione della commedia in vernacolo per approdare a quell’umorismo tagliente che cela, oltre il sorriso e la facezia, una riflessione sulle complessità del quotidiano.