Grande partecipazione di pubblico alla III “Sagra della Carne Arrosto”
Confermato il successo della III edizione della “Sagra della Carne Arrosto- Convivio di profumi e sapori dei Colli Murgiani” e dei prodotti tipici locali, organizzata dalla dinamica Confcommercio delegazione di Santeramo, in collaborazione con il Comune di Santeramo in Colle. Migliaia i partecipanti arrivati da un po’ tutta la Puglia.
Ieri sera gran finale per l’importante manifestazione con tanti appuntamenti per “ingolosire” non solo il palato delle migliaia di visitatori, voluta dalla Confcommercio delegazione di Santeramo è patrocinata dalla Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio, Confcommercio provincia di Bari-Bat, Gal Terre di Murgia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Mediavision Laboratorio Urbano ed è sponsorizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Santeramo, Nocco Carni Srl, Birra Peroni e Giampetruzzi Costruzioni. Venerdì scorso con l’inaugurazione della manifestazione è entrata nel vivo l’edizione 2013.
Dopo la presentazione da parte di Saverio Barberio presidente delegazione santermana Confcommecio, il saluto del sindaco di Santeramo Michele D’Ambrosio e il taglio del nastro da parte di Giusy Masi testimonial santermana della manifestazione, le fiamme dei fornelli sono state accese tra una marea di gente accorsa per l’occasione. Sette punti ristoro lungo il centro cittadino e nelle sue belle Piazze. Stand gastronomici ed artigianali di eccellenze e tipicità della gastronomia locale.
Ed ancora l’originale ed esclusivo “Salotto del Gusto” allestito per l’occasione da Stefano Depascale insieme a tutto lo staff dell’osteria Appia Antica nell’ampia corte di Palazzo Marchesale Caracciolo-Carafa , dove tradizione ed eleganza si intrecciano in un momento conviviale unico e suggestivo. La grande festa popolare consacra ancora una volta Santeramo città della carne arrosto, che ha trasformato , in quest’ultimo fine settimana di luglio, capitale dell’enogastronomia della provincia e non solo.
“La Confcommercio ha chiuso la Sagra con un risultato eccellente – afferma , Saverio Barberio-. L’evento , incontro di sapori e tradizione , ma anche di spettacolo e divertimento sta riscuotendo il meritato successo .Grande afflusso di gente, tantissimi nostri concittadini ma anche migliaia di turisti che hanno così potuto degustare piatti succulenti a prezzi contenuti, e hanno potuto conoscere ancora di più la bontà delle nostre carni , del nostro pane ,dei nostri prodotti caseari , del nostro vino e del nostro gelato artigianale. E per stasera rivolgo l’invito a partecipare numerosi al gran finale in piazza Garibaldi” .
Ieri l’attesissimo spettacolo, omaggio della Provincia di Bari, “Exclusive Music Event 2013″ Alterecho con la partecipazione straordinaria di Gio’ Di Tonno,vincitore di Sanremo 2008 con la canzone “Colpo di Fulmine” cantata in duetto con Lola Ponce. A seguire in via Iacoviello, musica rock con i “Nemici di Tex“, cover band dei Litfiba.”