Sport

Grande prova del Matera contro la capolista





MATERA-BRINDISI 2-0

MATERA: Lorello, Calà, Villagatti, Malquori, Di Fusco, Provenzano, Logrieco, Stella (dal 67’Capolei), Del Sorbo, Alassani (dal 78’Losicco), Ancora. A disp: Musacco, Manetta, Cirillo, Spilabotte, Formuso. All. Cadregari

BRINDISI: Marconato, Coduti, Fruci (dal 33’Mottola), Cejas, Lispi, La Rosa, Piro (dal 71’Di Matteo), Pizzolla, Ceccarelli, Alessandrì (dal 55’Maiorino), Moscelli. A disp: Buono, Pupino, Manoni, Alesa. All. Florimbj.

RETI: 25’rig.Ancora, 60’rig.Logrieco

ARBITRO: Borriello di Mantova; ASSISTENTI: Curatoli di Napoli e Amato di Castellamare di Stabia

AMMONITI: Marconato, La Rosa, Piro, Pizzolla. Espulso Moscelli per doppia ammonizione.

MATERA – L’FC Matera supera meritatamente la capolista Brindisi per 2-0 nella sesta giornata del campionato di Seconda Divisione. Un risultato che ha rispecchiato in pieno l’andamento della gara, coi biancazzurri materani che non hanno mai sofferto gli attacchi dei salentini. La formazione di Florimbj (ex tecnico materano nella stagione 1994-95, culminata con la sconfitta al fotofinish contro il Savoia) ha pagato la giornata no del suo bomber Ceccarelli, capocannoniere della categoria con 5 reti. Sin dalle prime battute, si faticava a capire come potessero esserci 8 punti di distacco tra le due squadre: il Matera dei giovani difendeva con ordine per ripartire in velocità.

La prima emozione al 7’: corner di Logrieco, colpo di testa di Villagatti a lato di poco. La risposta del Brindisi è affidata ad Alessandrì, con Lorello pronto alla respinta. Al 25’ l’azione più bella della prima frazione: capitan Logrieco parte dalla destra, entra in area e calcia col mancino, il tiro finisce alto sopra la traversa. Passano pochi secondi e il risultato si sblocca: fallo di mano di Coduti in area, l’arbitro decreta il rigore; dal dischetto Ancora batte Marconato che riesce solo ad intuire la traiettoria. La reazione dei pugliesi è tutta in un tiraccio di Moscelli abbondantemente a lato.

Nella ripresa, il Brindisi cerca timidamente di farsi vivo dalla parti di Lorello, ma con scarsi esiti.

Ci prova l’argentino Cejas dal limite, ma la palla finisce alta. E’ ancora Logrieco a cercare la via del gol, ma il suo tiro finisce a lato. Al 59’ l’episodio che indirizza definitivamente la gara: Marconato colpisce Del Sorbo, il direttore di gara concede il rigore e, nell’occasione, l’estremo difensore brindisino e La Rosa vengono ammoniti per proteste. Dagli 11 metri Logrieco sigla il 2-0, giusto premio per una gara giocata da trascinatore. All’80’ Ceccarelli ha l’occasione per dimezzare lo svantaggio, ma colpisce male la palla a pochi passi da Lorello. Nel finale Ancora, imbeccato da Del Sorbo, ha la palla del tris, ma il suo tiro si spegne a lato.

Finisce così 2-0, con il Matera che sale a quota 9 punti, mentre il Brindisi resta ancora in vetta, con un punto di vantaggio sul Neapolis Mugnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *