BasilicataSport

Grande successo a Melfi per ‘Corrinsieme’

“Splendida accoglienza, gran bella organizzazione: un gioiellino donato al podismo su strada lucano e, non solo”, così inizia Marco Cascone, atleta, allenatore, speaker della prima edizione di Corrinsieme per donare un sorriso – Memorial Vincenzo Viggiano, gara podistica organizzata dalle associazioni A.S.D. Bramea Vultur Runners e Avis Melfi, svolta domenica 30 settembre, nel suggestivo borgo della città di Melfi. “Percorso tutto vissuto nel cuore di Melfi, con passaggio anche a sfiorare il noto Castello e la splendida Cattedrale. Questo è quanto Francesco Miscioscia ha saputo realizzare, con l’aiuto operativo di uno staff magistralmente coordinato, con tante forze in campo a dare una mano. Serata magica a Melfi, con un paese in piazza a seguire la gara ed atleti capaci di confrontarsi su un tracciato non facile, ma di grande fascino. Bello il messaggio solidale dell’evento, proiettato verso la donazione del sangue. Ecco quindi la presenza importante dell’Avis Melfi e importante il messaggio veicolato dagli atleti”.

Alla gara, inserita nel Corri Basilicata,sono stati ben 164 i concorrenti alla partenza per un percorso cittadino di 10 chilometri. Grande la soddisfazione degli organizzatori, che sono riusciti nell’intento di dare visibilità ad un evento a cui tenevano moltissimo, portando a Melfi le più importanti società della Basilicata nonché atleti di rilievo di Puglia, Campania e Molise a conferma dell’ottima riuscita dell’ evento. “Questo grande Team che ho l’onore di rappresentare, a meno di un anno dalla sua nascita è riuscito a dare forma e sostanza ad un’idea ambiziosa” – commenta Francesco Miscioscia – “con orgoglio, posso dire che siamo la prima società nella storia del Vulture – Melfese ad aver realizzato una manifestazione di tale portata. Abbiamo sentito il dovere, poi, di dedicare il Corrinsieme al ricordo dell’amico VINCENZO VIGGIANO, atleta della Bramea Vultur Runners, prematuramente scomparso durante la mezza maratona di Riga lo scorso 20 maggio”.

Il presidente della Bramea Vultur Runners Miscioscia, ha ringraziato a nome dell’intera società, l’AVIS di Melfi per il significativo contributo. “E’ nostro dovere diffondere la cultura della donazione del sangue e sensibilizzare la comunità e i giovani in particolar modo, ad osservare stili di vita sani, anche attraverso lo sport, agonistico e non solo”, commenta il presidente dell’AVIS cittadina Antonio Agile. “La sezione di Melfi, è sempre aperta a chi intende avvicinarsi alla donazione di sangue, aiutandoci a crescere, a condividere e trasmettere valori”.

Tanti i ringraziamenti a tutti gli atleti che hanno partecipato alla prima edizione di Corrinsieme per donare un sorriso, all’A.S.D. 010 BIKE, che in modo impeccabile ha fatto da apripista con una strepitosa staffetta e ai numerosi volontari che hanno presidiato i punti cruciali del tracciato. Un applauso a tutti i ragazzi e le ragazze in maglietta arancione!!!. Importante il contributo dell’Amministrazione comunale di Melfi, Assessorato allo Sport, nel patrocinare la manifestazione, poiché, come aggiunge l’Assessore Rosa Masi, “l’Amministrazione ha supportato gli organizzatori soprattutto nell’impegno della diffusione di uno sport sano ed onesto, anche nel ricordo in un amico ed atleta che non c’è più”.

Un ringraziamento particolare va alla Polizia Municipale, alla Polizia di Stato ed ai Carabinieri, nonché alla PRO LOCO di Melfi, alle A.C.L.I. Sezione di Melfi, all’Associazione di Volontariato Ronca Battista di Melfi, all’ASSOCIAZIONE FALCONIERI DEL MELFESE “NINO LAVIANO”, alla Croce Rossa e ai Comuni di Rionero in Vulture ed Atella ed ai numerosi SPONSOR che hanno contribuito all’ottima riuscita del 1^CORRINSIEME. La serata si è conclusa con le premiazioni, uno spettacolo nello spettacolo, per chi ha vissuto la gara correndo e per chi ha assistito divertendosi, rinnovando l’appuntamento per la prossima edizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *