Grande successo dei Cori Russi nel ‘Villaggio di Babbo Natale’ a Francavilla Fontana
Il Villaggio di Babbo Natale … Mondo Natale organizzato da Le Pagode eventi presso il polo fieristico si rivela ogni giorno di più evento imperdibile. Per le sue attrazioni, l’offerta commerciale, le iniziative pressoché quotidiane (presentazione di libri, laboratori, castagnate, pettolate, tombola della solidarietà …). E per la soddisfazione concretamente palpabile dei suoi visitatori grandi e piccini. Almeno 15 mila persone l’hanno visitato dall’1 dicembre, giorno dell’inaugurazione, ad oggi. L’evento, con ingresso libero, si protrarrà fino a lunedì 24 dicembre. Per quanto riguarda gli spettacoli di intrattenimento, grande successo ha registrato, presso il Padiglione ‘T’ l’esibizione di quattro Cori Russi, sabato 8 dicembre, Festa dell’Immacolata. Ed il prossimo sabato 15 dicembre, alle ore 19.30, presso il Padiglione T, sarà ancora all’insegna dell’offerta musicale, in questo caso tipicamente Gospel, con il WakeUp Gospel Project diretto dal M° Graziano Leserri e con l’Elohim Gospel Choir diretto dal M° Vito D’Amicis.
“Sarà uno spettacolo imperdibile, di luci, di colori, di ottima musica, con artisti pugliesi le cui performance sono particolarmente apprezzate ovunque nel nostro Paese” anticipa Morena Guarneri, General manager de Le Pagode eventi “e sarà in particolare la musica Gospel vera protagonista di un evento capace di unire qualità musicale e divertimento, testimonianza ed abbandono nella lode.” I WakeUp Gospel Project si esibiscono, infatti, in tutta Italia e conducono workshop di musica Gospel. Nel 2010 sono risultati vincitori dell’”ADM Music AWARD 2010″, ad Oropa, Biella ed hanno partecipato, tra l’altro, all’”International Christian Music Event”, Foggia, con Mario Rosini, Bungaro, Leann e Carl Albrecht. 2009.
L’Elohim Gospel Choir nasce da un progetto iniziato quattro anni fa; il suo nome, “Elohim”, è il nome di Dio in ebraico antico e significa il “Signore dei Signori”. Il lungo tempo di realizzazione è stato necessario per trovare persone che condividessero a pieno l’idea fondante, la finalità del progetto. La sua finalità non è fare delle esibizioni fine a se stesse ma sostenere molteplici iniziative benefiche ed instaurare rapporti di collaborazione con enti riconosciuti e di provata affidabilità, sostenendone i progetti e constatandone l’effettiva attuazione, oltre che organizzare eventi culturali rivolti ad utenti esterni.
“Ecco un altro appuntamento di grande qualità che offriamo quale occasione per riconoscerci comunità intorno ai valori fondamentali del Santo Natale. Tra questo, il valore della solidarietà” sottolinea Morena Guarneri, ricordando che “a chiunque vorrà partecipare da spettatore al concerto chiederemo un contributo volontario in danaro o in natura da devolvere alle parrocchie di Francavilla Fontana che curano le mense dei poveri.” Si tratta della Basilica Minore-Chiesa Maria SS. del Rosario, della parrocchia Maria SS. del Carmine e della parrocchia Maria SS. della Croce.