Grande successo dei ‘Reggatta’ al Memphis di Bernalda
Grande successo nella serata dei Reggatta. Venerdì 6 aprile con il tributo ai Police al Memphis di Bernalda (Mt).
Meglio di così non poteva andare con il locale strapieno, gente che ballava sui tavoli ed euforia alle stelle, ottima presenza scenica e allestimento del palco fatta con una stupenda scenografia.
Finalmente siamo riusciti a divertire con la musica dei Police noi dei Reggatta; e’ questo che volevamo anche se qualcuno in passato ha decisamente mostrato perplessita’ in merito.
Smentito in pieno dunque. La nuova band dei Reggatta rinnovata con Mimmo scarcelli, Mario Notarangelo, Michelangelo Lella e il nuovo chitarrista Marcello Torraco ha superato la prova dell’esame a pieni voti.
Suonare i Police effettivamente non è facile poichè per farlo bisogna mescolare alcuni elementi, cioè innanzitutto la grande passione di ognuno di noi per la musica dei Police, e poi la presenza scenica, poichè ognuno della band cerca di imitare il proprio idolo, e infine molto importante è il Groove e il sound della musica fondendo i ritmi reggae jamaicani con la musica Rock Britannica.
Insomma i Reggetta sono riusciti a farlo.
Uno dei componenti del gruppo Mario Notarangelo ha voluto, prima di iniziare il tributo ai Police, cominciare la serata dedicando un mitico brano di Bob Marley “Redemption Song” a Franco Mancini, il calciatore scomparso di recente, e che con Mario ha condiviso 20 anni di concerti con i ‘Babylon System’ e i ‘Quality Roots’.
I Reggatta, ora, dopo un anno di pausa, continueranno con altre date ma soprattutto registreranno a breve un Cd e un Video Clip e allestiranno un sito internet dove si potranno ascoltare questi brani e vedere clip video tratte dal concerto del Memphis di Bernalda. Il sito che tra breve sarà pronto è www.reggatta.it.