Grande successo, giovedì sera per Samuele Bersani, sul palco di piazza Duomo a Trani
Grande successo, giovedì sera per Samuele Bersani, sul palco di piazza Duomo a Trani, che proprio un mese fa con l’album “Cinema Samuele” si è aggiudicato la sua quarta Targa Tenco per il miglior album in assoluto.
Durante lo spettacolo non è mancato l’apprezzamento, sincero, per Trani, “la più bella tra quelle visitate questa estate” con la promessa di un ritorno proprio nella città che lo ha accolto e abbracciato per tutta la durata del concerto.
L’Estemporaneo Tour di Bersani, dopo l’intro con “Pixel”, ha portato sul palco “Psyco” e “Occhiali rotti” tratto dall’album “L’aldiquà”. Per poi continuare con “Spaccacuore”, scritto insieme a Lucio Dalla, poi reinterpretata da Laura Pausini, ed “En e Xanax”, brano intenso e personale frutto di un incontro con il maestro Dalla.
Dopo “Cattiva” e “Ferragosto” e tanti aneddoti della sua carriera, Bersani ha proposto altre due canzoni tratte dal suo ultimo album, “Mezza bugia” e “Harakiri”.
Tra le canzoni più amate dai fan non poteva mancare “Replay” e “Le mie parole” cover della canzone di Pacifico. Tra gli altri brani apprezzati, “Coccodrillo”, dedicato al rapper Caparezza presente tra il pubblico, “Tu non mi basti mai”, “Isola”, “Il mostro” e “Giudizi universali”.
(Foto Rocco Carone)