AttualitàBasilicata

Grande successo per il ‘Carlo Abbatino Live’

 

Una serata da numero uno che ha consacrato l’eclettico artista materano Carlo Abbatino, professore di scuola media alla Torraca, giornalista pubblicista, cantante, poeta. C’era grande attesa per la seconda edizione del “Carlo Abbatino Live”, evento previsto nella serata di martedì 6 settembre presso la pizzeria L’incontro al rione Agna e la serata promossa dalla testata giornalistica on line www.SassiLive.it ha consacrato l’artista materano Carlo Abbatino, che ha dedicato la sua perfomance artistica al tema dell’amore scegliendo i grandi successi del passato e declamando le sue composizioni liriche.

All’evento hanno preso parte numerosi colleghi della stampa e alcuni ospiti a sorpresa. Carlo Abbatino dopo aver regalato alcuni classici del suo repertorio legato agli anni sessanta e settanta ha condiviso il palco con il consigliere comunale Angelo Cotugno, il funzionario dell’Alsia Sergio Gallo, il plurimedagliato schermitore Gaetano Danzi, la poetessa Rossana Tinelli, la cantante materana Anna Bruna Cascione, la cantante Maria Vittoria Di Gennaro, il preparatore dei portieri già in forza al Matera Luciano Camassa e il cantante Michele Plasmati, già componente della Hot Jazz, la nota band materana che per decenni è stato il punto di riferimento per chi doveva festaggiare un matrimonio in una sala ricevimenti della città dei Sassi.

Tante voci straordinarie per un evento memorabile che ha divertito per oltre quattro ore tutti coloro che hanno deciso di partecipare alla seconda edizione della performance dal vivo di Carlo Abbatino. A fare gli onori di casa il mestro Nicola Fabrizio alla tastiera e Titina Vernile, che continua a portare avanti la passione per il canto e per la poesia. Lo sport ed in particolare il calcio e la musica sono due grandi passioni di Carlo Abbatino. E così al termine di una serata memorabile il protagonista è stato premiato dai colleghi della stampa con la maglia numero uno personalizzata della Nazionale italiana di calcio e una compilation tutta da scoprire ribattezzata “Sassi e Sounds collection”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *