PugliaSport

Grazia Turco trionfa ad Alba

La giovane Grazia Turco, nativa di Vernole, trionfa vincendo il giro d’Italia di Handbyke. Dopo le numerose maglie rosa conquistate nelle precedenti tappe, la campionessa salentina è arrivata nella giornata di sabato ad Alba, in provincia di Cuneo, con grande determinazione e consapevole di non poter commettere errori.

Dopo il ritrovo degli atleti al ‘PalaMiroglio’, sulla linea di partenza si sono presentati numerosi atleti, tutti particolarmente agguerriti. Grazia, però, ha controllato bene l’emozione e non si è assolutamente fatta intimorire, affrontando al meglio questo circuito cittadino di 3,1 km da percorrere secondo la formula “1ora + 1 giro”.

“Ad Alba arriveranno atleti da tutta la Penisola insieme a tutte le maglie rosa e a molti componenti della squadra azzurra. Sarà una bella festa che inizierà già alla vigilia” aveva dichiarato Alberto Carbone, uno dei responsabili della manifestazione, ma Grazia ha completato la sua festa realizzando il suo sogno, arrivando terza al traguardo di oggi e chiudendo al primo posto la classifica generale. Alle sue spalle si è piazzata Valeria Corazzin. Si chiude così nel migliore dei modi per il Salento, il giro d’Italia di Handbyke cha ha fatto salire Grazia sul gradino più alto del podio. In questa tappa, come in gran parte del Giro d’Italia, Grazia Turco è stata accompagnata da Gianpiero Turco, presidente di Utopia Sport Vernole, associazione di Vernole che insieme alla MTB Matino hanno sostenuto instancabilmente la maglia rosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *