PoliticaPrimo_PianoPuglia

Grumo Appula, Teknoservice presenta esposto alla Procura dopo il caso degli operatori ecologici assenteisti

Operatori ecologici di Grumo Appula assenteisti, con tanto di esposto in Procura da parte della Teknoservice. L’avvocato Giulia Dicembre, team manager della società torinese, ha confermato che la pratica è stata affidata ad un team di avvocati, con l’obiettivo di riscontrare se ci siano gli estremi per denunciare medici e operatori ecologici alla Procura della Repubblica e alla Asl per le certificazioni facili.
“Siamo stanchi. Dopo accurate verifiche non si esclude di avviare procedimenti disciplinari tesi al licenziamento per aver determinato un danno alla comunità di Grumo Appula. – ha detto Dicembre – Duole dirlo, ma sin dall’avvio del servizio la forza lavoro è attenzionata per via del significativo fenomeno dell’assenteismo. La salute deve essere tutelata, ma l’andamento di alcune malattie, anche strategiche, e le continue segnalazioni su alcuni operatori che, nonostante in malattia, svolgono altre attività fuori dall’orario di lavoro, fanno sorgere dubbi sulla veridicità dei loro malesseri. E’ triste avere forza lavoro che, tutelata dai sindacati, si arroga il diritto di sbeffeggiare l’azienda e la comunità di Grumo. Ricordo, infatti, che gli stipendi degli operatori sono pagati dai cittadini, ergo si tratta di una mancanza di rispetto”.
La società Tekonservice gestisce il servizio di igiene urbana nell’Aro Ba/4. Il dato più eclatante riguarda la giornata dell’1 aprile, quando a fronte di 34 unità assunte, 18 hanno presentato un certificato medico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *