Il Gruppo Festa Matera-Bernalda ko al tie-break nella finale regionale
Il Gruppo Festa Matera-Bernalda ko a Potenza in gara uno della finale regionale del campionato under 18 femminile. La gara contro l’Asci, giocata domenica scorsa alla palestra Caizzo di Potenza, ha visto le materane soccombere per 3-2 (17-25, 25-6, 25, 18-25, 25-20, 15,10), dopo un match agguerrito. Passate per prime in vantaggio, con il parziale vinto dalle biancoverdi per 25-17, le ragazze allenate da coach Esposito si sono dovute arrendere al ritorno delle padrone di casa che hanno chiuso il secondo set per 25-6.
Sull’uno ad uno il club della città dei Sassi ha trovato la giusta reazione riuscendo a chiudere il terzo set in proprio favore con il risultato di 25-18. Ancora una volta, però, le potentine sono riuscire a mettere tutto in equilibrio, portando a casa il quarto gioco che si è chiuso con il punteggio di 25-20 per l’Asci. Sul 2-2 il Potenza ha sfruttato appieno il fattore campo riuscendo a strappare una vittoria che, probabilmente, ad inizio gara sembrava cosa ardua.
Domenica prossima le due formazioni si affronteranno per la gara di ritorno che si giocherà presso la palestra dell’istituito Olivetti di Matera con inizio alle ore 18.
Per quanto riguarda il campionato under 14 femminile pugliese, l’Edil Loperfido Matera, domenica prossima, sarà impegnata ala Palasport Vitulli di Santeramo prima contro il New Volley Gioia e poi con la formazione locale che occupa il primo posto in classifica con sei punti. Matera e Gioia del Colle, invece, sono all’ultimo posto a quota zero.