BasilicataCronacaPuglia

Guardia di Finanza effettua sequestro di 15,5 milioni di euro nei confronti di 20 imprenditori appulo-lucani operanti nel settore della pasticceria e generi alimentari

La Guardia di Finanza ha eseguito stamane il sequestro preventivo per un valore di oltre 15,5 milioni di euro (fra cui auto di lusso come Ferrari, Range Rover, Mercedes e Alfa Romeo) e divieto di esercitare attività di direzione per 20 imprenditori  del settore della produzione e commercio, al dettaglio e all’ingrosso, di pane, pasticceria e generi alimentari, operanti nelle province di Potenza, Foggia e Barletta-Andria-Trani. L’inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza, dopo l’individuazione di tre società che hanno emesso fatture per operazioni inesistenti per circa 52 milioni di euro.
Le società, però, erano prive di personale, mezzi e qualsivoglia capacità imprenditoriale, e nonostante ciò per un quadriennio (2019-2022) hanno fornito servizi e cessione di beni a 18 aziende pugliesi. Il sistema ha prodotto “una ingente frode all’Iva e alle imposte sui redditi”. cedes e Alfa Romeo) e rapporto finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *