Guardia di Finanza sequestra 128 kg di sigarette lungo l’A2 a Lauria
Un uomo di 29 anni, residente in Sicilia, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza, a Lauria (Potenza), con l’accusa di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. L’uomo era alla guida di un’auto che viaggiava in direzione sud sull’autostrada del Mediterraneo quando è stato fermato per un controllo dai finanzieri, insospettiti dalla condotta del soggetto e le circostanze di tempo e luogo.
Sia all’interno del vano bagagli sia sui sedili posteriori e sul pianale del sedile passeggero erano stipati un consistente numero di stecche di sigarette, occultate in sacchetti di cellophane nero, recanti i marchi L&M – MARLBORO – ROTHMANS e FUTURA prive del contrassegno di Stato e tutte con indicazioni in lingua inglese.
L’uomo è stato arrestato in flagranza del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri, aggravato dall’utilizzo di mezzo di trasporto appartenente a persona estranea al reato, e veniva denunciato alla competente Procura della Repubblica di Lagonegro, mentre i 128 kg. di sigarette venivano sottoposti a sequestro penale.