MicroPost

Guardia Medica a Lauria, trovata in extremis una soluzione

Il Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo ha appreso nel tardo pomeriggio di ieri di una comunicazione affissa presso il punto di continuità assistenziale di Lauria Inferiore circa l’improvvisa indisponibilità del medico preposto ad effettuare il turno festivo di guardia medica e proveniente da altra regione. 

“Il medico in servizio presso il punto di continuità assistenziale di Lauria Superiore, la Dottoressa Piera Mitidieri, informata della situazione si è subito prestata ad effettuare un allungamento del proprio turno per ulteriori 12 ore pur di assicurare una presenza sul territorio Lauria e di questo sono grato e la ringrazio. – ha detto Maraldo – Sono stato prontamente informato dal Direttore del Distretto di Lauria Alberto Dattola che ha intercettato i post sui social, ma non ha alcuna responsabilità in merito alla situazione di criticità della continuità assistenziale e che ha provveduto, d’intesa con il DG, ad informare della carenza di assistenza medica i Carabinieri della locale stazione”.

Maraldo ha informato anche il sindaco di Lauria, Gianni Pittella ed il Direttore Sanitario Luigi D’Angola, predisponendo una verifica dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *