H25, una finestra sul Brasile
All’interno degli appuntamenti del The Vicious Game, che contraddistinguono il venerdì notte dell’H25 di Bari, l’11 marzo si terrà un party tutto brasiliano, con fotografie, proiezioni video, danze, balli, cucina tipica e musica per tutta la notte che rappresenterà una finestra su questo paese sud americano che tanto affascina il mondo per le sue bellezze naturali e la propria cultura. Non a caso il nome di questo parti è Projecto janela, che tradotto significa Progetto finestra.
Il tutto avrà inizio, alle 22,30, con una mostra fotografica a cura di Pino Maiorano. 25 lavori, realizzati con diverse tecniche, dalla stampa su tela, alla stampa su plex, all’assemblage che ricostruiscono il viaggio dell’artista per le terre brasiliane nel 2007, tra le terre del parco nazionale nello stato del Maranhao dove si trova un’enorme distesa di lagune cristalline dalla sabbia bianchissima, ai localini dove si balla il Forrò, la danza popolare diffusa nella parte nord est del paese. L’osservatore in questa ricostruzione sarà accompagnato dalla musica della band diretta dal fotografo stesso, da danzatrici brasiliane e lottatori di capoeira, lotta di liberazione sottoforma di danza, particolarmente suggestiva per la sua eleganza e il gioco di arguzia.
Sempre accompagnati dalle sonorità folkloristiche brasiliane suonate da Maiorano assieme a Giacomo Sinigaglia alla chitarra acustica e in voce, Domenico Ricco al basso, Giuseppe De palma alla batteria, Paolo Luiso alle tastiere e alle percussioni, sarà allestito, un ricco buffet, con i piatti tipici della cucina carioca, per deliziare tutti gli ospiti di questa mostra-evento, anche dal punto di vista culinario. In tal modo il fruitore di questa notte sarà assorbito completamente in una dimensione diversa dalla nostra quotidianità e proiettato nella magica atmosfera del Brasile.
A seguire, nel party The Vicious Game, si continua a ballare con la musica proposta dalla bellissima dj sud americana Ravene Voluz. Artista tra i migliori emergenti della scena techno-deep, già resident all’Amnesia di Ibiza e protagonista all’Amsterdam Dance Event del 2009 è, a detta di tutti gli addetti del settore, uno degli astri nascenti della scena elettronica mondiale. Questa bravissima artista torna a far ballare il pubblico dell’H25 dopo la sua performance dello scorso Dicembre, nella quale ha dimostrato il suo talento e la sua professionalità.
Infotel: 3293487846
Biglietto d’ingresso: Ingresso libero con consumazione obbligatoria – 10€