BasilicataPoliticaPrimo_Piano

I comuni di Irsina, Lagonegro e Castelluccio Inferiore sottoscrivono l’accordo con Asmel per assunzioni “smart” nella PA

Il prossimo 12 aprile sarà pubblicato su Gazzetta Ufficiale l’Avviso del maxi bando di selezione pubblica per istituire un elenco di idonei per vari profili professionali da cui i Comuni sottoscrittori dell’accordo con Asmel potranno attingere senza sforzi organizzativi e secondo necessità, in primis per il PNRR.
Irsina, Lagonegro e Castelluccio Inferiore si dimostrano Comuni all’avanguardia entrando a far parte dei quasi 80 enti, già soci Asmel, che hanno aderito all’accordo per velocizzare le assunzioni all’interno del proprio organico. Dal 12 al 27 aprile sarà possibile effettuare la candidatura.
“L’accordo cui abbiamo aderito rappresenta un’opportunità per gli enti locali e per tutta la comunità. Assunzioni più veloci e necessità di personale subito colmate, soprattutto in vista dell’attuazione dei progetti PNRR”, ha detto Nicola Massimo Morea, sindaco di Irsina.
L’istituto Elenco di Idonei è una selezione pubblica che consente alle amministrazioni locali di precostituire un “parco” di figure professionali, senza dover con loro immediatamente attivare il rapporto di lavoro e al quale attingere in base alle necessità anche con oneri economici inseriti nei progetti PNRR, come da recenti indicazioni ministeriali. L’Avviso coinvolge infatti 15 diversi profili in ambito amministrativo, vigilanza, tecnico, contabile, informatico, sociale, tanto di categoria D (che ha come titolo di accesso la Laurea) quanto di categoria C (che ha come titolo di accesso il semplice Diploma di Scuola Secondaria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *