I genitori degli alunni pendolari frequentanti l’I.I.S. “Fermi” di Policoro preoccupati per il servizio di trasporto pubblico
I genitori degli alunni pendolari frequentanti l’I.I.S. “Fermi” di Policoro, provenienti dal Comune di Pisticci, esprimono forte preoccupazione per il servizio di trasporto pubblico a fronte dell’emergenza sanitaria in corso.
“La nostra sollecitudine è finalizzata ad una rapida rimodulazione degli orari dei pullman in base alle comunicazioni già trasmesse dall’I.I.S. Fermi ai vari soggetti interessati. Tutto ciò per garantire agli studenti le migliori condizioni possibili in termini di sicurezza sanitaria e non. – si legge nella nota – Chiediamo l’aggiunta di nuove corse vista la numerosa utenza territoriale, considerando che il servizio di trasporto pubblico scolastico dedicato prevede un coefficiente di riempimento dei mezzi non superiore all’80% dei posti consentiti dalla carta di circolazione dei mezzi stessi (Allegato B, Allegato 16, Linee guida per il trasporto scolastico dedicato)”.
I genitori, inoltre, fanno appello al forte senso di responsabilità della ditta “Autolinee Liscio” affinché, come previsto dalle Linee guida, ci sia una costante sanificazione ed areazione dei mezzi.