PugliaTurismo

I grandi mercati che tornano alla Fiera del Levante

Iran e Cuba tornano ad essere terreno fertile per gli investimenti italiani e pugliesi. Entrambi i paesi rappresentano infatti mercati ad alto potenziale. Il 16 gennaio del 2016 sono state tolte ufficialmente le sanzioni economiche e finanziarie imposte all’Iran negli ultimi nove anni permettendo al paese asiatico di riconquistare i palcoscenici internazionali; altrettanto interessante la nuova politica di attrazione degli investimenti promossa da Cuba: lo stato caraibico, infatti, negli ultimi mesi  è impegnato nel promuovere le aree di maggiore opportunità per gli investimenti diretti esteri e le collaborazioni internazionali.
A questi due Paesi Polis Avvocati e Italy World Services insieme con la Regione Puglia dedicano un meeting internazionale durante la Fiera del Levante, in programma il 16 settembre alle ore 9.00 nella Sala Unioncamere del quartiere fieristico. Il meeting, organizzato anche in collaborazione con Camera di Commercio di Bari e Ordine degli Avvocati di Bari, oltre ad approfondire il rapporto tra geopolitica e nuove opportunità nei mercati globali, affronta per la prima volta in Italia il rapporto tra Istituzioni e Professioni a supporto dell’internazionalizzazione, ponendo la città di Bari e la Regione Puglia al centro di un’apertura sempre più internazionale che si vuole traino allo sviluppo del Mezzogiorno.
All’evento parteciperanno, oltre al viceministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Mario Giro, e al già vice ministro al Commercio estero, Adolfo Urso, il direttore dell’Institute for Global Studies, Nicola Pedde, i presidenti Simest, Sace e Ice, Michele Scannavini, Beniamino Quintieri e Salvatore Rebecchini, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, che ha fortemente sostenuto l’iniziativa. Saranno presenti, inoltre, dirigenti e professionisti italiani e le delegazioni diplomatiche, governative e commerciali dei due paesi. Con questi ultimi, a latere del meeting, si svolgeranno gli incontri d’affari (BtoB) sui singoli paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *