I Napolatino al Moletto per una nuova notte caprese
Nel corso della bella stagione, l’american bar Moletto, sede estiva del molo Sant’Eligio, nel cuore della città di Taranto, offre un servizio di intrattenimento notturno, in una suggestiva location, a ridosso del mare, con spettacoli, concerti ed eventi.
Giovedì 24 luglio, il Moletto si trasformerà, ancora una volta, in una grande taverna caprese a cielo aperto, grazie all’esibizione dei Napolatino, un trio composto da Vito Arcieri alla tastiera, Mirko Pugliese alle percussioni e Sergio Carriglio in voce e alla chitarra.
“La nostra esibizione – spiega Carriglio, fondatore del trio – è una serata spensierata, un modo per stare insieme in un luogo fisico che si trasforma ogni volta in una taverna caprese ideale, durante la quale proponiamo le musiche mediterranee che conservano il ritmo e l’etnicità del nostro sud”.
Quello proposto dai tre musicisti è uno scatto di una diapositiva, nel quale vengono evidenziati i colori di Napoli classica e di che troviamo in tutte le strade del nostro mezzogiorno.
“Napolatino è un pretesto per cantare, o per pariare come amo dire. Una chitarra, accompagnata da una variopinta percussione e una tastiera per viaggiare con le note, da Napoli alla Spagna, dalla divertente e vitale via Toledo alla classe delle isole partenopee, da Saracino a Torero per sconfinare in melodie , completamente differenti”.
Grazie a un repertorio coinvolgente, che comprende i grandi successi classici della canzone napoletana, rigorosamente cantati e suonati dal vivo, i tre riscalderanno il cuore dei presenti, che oltre alla possibilità di bere speciali cocktail o degustare taglieri di salumi e formaggi, muniti di tamburrelli potranno partecipare attivamente all’esibizione, cantando e ballando come nelle migliori taverni dell’isola del Golfo di Napoli.
Tutti gli appuntamenti del Moletto, disponibile nel corso della settimana per eventi privati, sono ad ingresso libero, senza obbligo di consumazione e con la possibilità, fino all’ esaurimento dei posti, di parcheggiare gratuitamente l’auto all’interno della struttura.
Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1
Infoline: 3467200985
Apertura: 21:30
Inizio Spettacoli: 22:00