‘I Nomadi’ a Lesina per la Festa Patronale di San Primiano
La band emiliana, al cinquantunesimo anno di carriera, si esibirà in Piazza Umberto I. Fanya aprirà il concerto dei Nomadi a Lesina il prossimo 17 maggio; in occasione della festa patronale di San Primiano, il concerto è previsto alle ore 21.30 e si terrà nella Piazza Umberto I In scaletta anche il brano DONNA di Mia Martini.
“Ho tenuto diversi concerti in onore di Mia – spiega Fanya – abbracciando il tema del femminicidio con il brano ‘Donna’, di Enzo Gragnaniello – Una canzone non ha il potere di fermare la violenza nel mondo, ma ha sicuramente la forza di smuovere i pensieri e le emozioni. E’ anche per questo motivo che ho voluto incidere questo brano affidando la produzione artistica e gli arrangiamenti al maestro Stefano Cenci”.
Abbiamo già visto Fanya nel 2008 sul palco del Nomadincontro a Novellara, manifestazione che si propone di tenere sempre viva la memoria di Augusto Daolio. “E’ un onore per me condividere di nuovo il palco con i Nomadi – prosegue Fanya – Beppe Carletti, che ne è leader, è la testimonianza di come un uomo con oltre 50 anni di successi possa strappare ancora le emozioni dell’anima all’ennesima generazione, mantenendo sempre quell’umiltà straordinaria”.