I party sul mare firmati ‘Al Moletto’
Dopo la quattro giorni inaugurale della scorsa settimana, nella quale sono stati proposti spettacoli ed eventi per celebrare l’apertura della sede estiva del molo Sant’Eligio, l’American Bar “Al Moletto” propone un nuovo fine settimana “allungato” con un programma artistico sempre ricco e variegato, per dare la possibilità al vasto pubblico di vivere l’esperienza di questo nuovo progetto di intrattenimento, diretto da Fabio Dell’Erba, a ridosso del mare e nel cuore della città di Taranto.
“Siamo molto soddisfatti del riscontro ottenuto in questi primi quattro giorni Al Moletto – ha affermato il direttore artistico – è stato davvero una grande soddisfazione per noi, vedere i volti dei clienti sorridenti e compiaciuti dalla nuova location. Questo perchè abbiamo fatto del nostro meglio per far trovare a proprio agio gli amici e il pubblico, con semplicità, senza orari esasperati, senza proporre musica assordante, senza menù complicatissimi, esattamente per una clientela alla quale piaccia vivere la sera anzichè la notte. Tutto questo nostro lavoro è stato apprezzato e quei volti felici ne sono stai la conferma”.
Il programma della nuova location comincia giovedì con la serata “Versus”, un format che vede impegnato settimanalmente, per tutto il corso della stagione estiva il noto dj tarantino Guido Balzanelli, resident delle più frequentate discoteche della provincia tarantina, alternarsi al mixer con i suoi colleghi ed amici, proponendo un set in versione back to back, ovvero selezionando e miscelando un disco ciascuno. Questa settimana insieme a lui si esibirà il dj Andrea Fumarola.
Il fine settimana, firmato Al Moletto, inizierà venerdì a suon di rock, con l’appuntamento Fish&Rock che sarà caratterizzato da una singolare proposta culinaria a base di pesce, grazie alla collaborazione di alcune delle più prestigiose pescherie della città. Le selezioni musicali saranno a cura di Vittorio Nunnari e della dj Rock ‘n Rolla, che spazieranno dalle colonne sonore alle più celebri canzoni dei Duran Duran, Depeche Mode, Simple Minds e tutti gli altri artisti che hanno caratterizzato il panorama rock degli anni ‘80 e ‘90.
Il party che caratterizza il concept del nuovo american bar è quello del sabato, ovvero “Soul Mare”, una serata che lega la buona musica allo scenario suggestivo del molo Sant’Eligio, che oltre al mare e alle barche ancorate, offre uno scorcio suggestivo della città, da una prospettiva insolita poiché al di sotto dei percorsi urbani sia stradali che pedonali. Il dj set soulful sarà a cura dei djs tarantini Paolo Conte e Paolo Lomagistro, dei veri e propri veterani di questo genere musicale. Con loro si esibirà la cantante Noemy, che sulle basi intonerà canzoni house in stile Barbara Tucker.
Domenica prende il via il nuovo progetto denominato “Baella Italia” il cui dittongo è utilizzato sia per rendere omaggio alla nostra affascinante terra, che per indicare che durante la serata si ballerà la musica italiana. Durante l’ultimo giorno della settimana, nel porto di Taranto sarà proposta una carrellata di grandi successi che spazieranno dagli anni ’70, passando per i ’90 e fino ad arrivare ai giorni nostri. I direttori d’orchestra di questa sinfonia che avrà come comune denominatore il “divertentismo”, saranno Enzo Enriquez ed Alex Pisconti, due djs icone del genere musicale in questione, che da pionieri hanno per anni fatto divertire il loro pubblico in diverse strutture di Taranto e provincia.
Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1
Infoline: 393.3302247
Apertura: 21:00