PugliaTurismo

I Planet Groove al Moletto

Planet GrooveBuckmaster, giovane e talentuoso produttore di una casa discografica, è il protagonista di “That’s the Way of the World” del regista Sig Shore, un film muicale drammatico. Sebbene credesse molto in una band emergente dal nome The Group, lascia il gruppo, per seguirne un altro indicatogli dal suo superiore. Questo lungometraggio, prodotto nel 1975 negli Stati Uniti d’America, sebbene non ottenne un grande successo, ha dato molta notorietà ai giovani “Earth, Wind & Fire”, autori della colonna sonora. La canzone “Shining Star” è diventata subito una hit e ha sancito il successo di questa band formatasi a Chicago nel 1969, la cui musica spazia attraverso diversi generi musicali, quali R&B, Funk, Soul e Disco. Il loro leader e fondatore è Maurice White.

Venerdì 6 settembre, presso l’american bar Moletto, sede estiva del Molo Sant’Eligio di Taranto, si esibiranno i Planet Groove, band che rende omaggio al gruppo statunitense. Riccardo Ottomano in voce e alle tastiere, Francesco de Natale in voce e alla chitarra, Bruno Tassone al sassofono, Diosvany Hernandez e Donny Balice alle trombe, Beppe Sequestro al basso e Felice Di Turi alla batteria, proporranno i successi di questo gruppo che in quarant’anni di attività hanno venduto circa novanta milioni di dischi e hanno vinto sei Grammy Awards.

Il gruppo nostrano è nato nel 2009 dalla passione da parte dei componenti, per i “Earth, Wind & Fire”. Grazie ai Planet è possibile ascoltare, dal vivo, la musica dei razzi d’oltre oceano che raramente fanno tappa in Italia. Nel corso della serata sarà possibile ascoltare sia i brani storici come “Fantasy”,” Reasons”, “In the Stone”, “Getaway”, che i medley assortiti. Inoltre la band pugliese è solita proporre delle cover dei brani degli “Earth, Wind & Fire”, riarrangiati dagli stessi componenti della tribute band.

Al termine dell’esibizione, la serata continuerà con le selezioni musicali della dj Rock ‘n Rolla e Vittorio Nunnari, i quali proporranno un set musicale alternativo che spazierà dalle colonne sonore alle più celebri canzoni dei David Bowie, U2, Cure, Duran Duran, Depeche Mode, Clash, Chuck Berry e tutti gli altri artisti che hanno caratterizzato il panorama rock degli anni ‘60 ad oggi.

Questo evento, come tutti gli appuntamenti dell’american bar “Moletto”, sarà ad ingresso libero e senza obbligo di consumazione.

Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1

Infoline: 393.3302247

Apertura: 21:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *