I primi ‘frutti’ del lavoro della nuova amministrazione comunale a Bari
Cinque i risultati promessi e ottenuti in 50 giorni dall’Amministrazione comunale di Bari sotto la guida del sindaco Antonio Decaro. Il neo sindaco barese, in campagna elettorale, aveva elencato i 10 obiettivi da perseguire nel breve termine. Ed i primi risultati sono arrivati.
“Abbiamo mantenuto tutti gli impegni presi e ora siamo pronti – ha detto Decaro – al giro di boa per i prossimi cinquanta giorni. Le scadenze puntuali ogni dieci giorni in alcuni casi hanno rappresentato un assillo, perché presi dalle tante vicende amministrative che abbiamo dovuto affrontare in poco più di un mese. Il cronoprogramma ci ha permesso di mantenere vivo il rapporto di fiducia creato con i cittadini durante la campagna elettorale. Stiamo già programmando la prossima Giunta territoriale all’interno di un’azienda della zona industriale, le visite delle scuole una volta alla settimana a partire da settembre, e proseguiremo gli incontri con i cittadini ogni martedì cercando, prima o dopo ognuno di questi incontri, di dare le risposte alle richieste sollevate durante i precedenti confronti”.
Entro i primi 10 giorni è stata nominata la nuova giunta, rispettando i criteri dichiarati in campagna elettorale, ovvero parità di genere, competenza e ricambio generazionale. La prima riunione si è tenuta il 28 luglio, a San Giorgio. Una riunione aperta al pubblico e trasmessa in streaming, con la partecipazione di tutti i cittadini del quartiere.