I principali provvedimenti della Regione Puglia in data odierna
Approvato lo schema di accordo per la Redazione della Carta dei Tipi Forestali della Regione, tra: Regione Puglia, Agenzia Regionale, ARIF e Dipartimento di Scienze Agro- Ambientali e Territoriali (DISAAT) dell’Università degli Studi di Bari. Approvata la proroga al 30 aprile prossimo in favore del DISAAT, al fine di perfezionare le verifiche sul campo utili per la redazione.
^^^^
La Giunta ha preso atto degli esiti delle procedure negoziali con il Comune di Barletta per la realizzazione del Progetto “Creazione di un Hub di innovazione sociale nel Comune di Barletta – HUB.I.S.” e con il Comune di Andria per la realizzazione del Progetto “Andria Food Policy Hub”, misure collegate al POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 –Programma Regionale “PugliaSocialeIN” – “Hub di Innovazione Sociale”
^^^^
La Giunta ha approvato modifiche e integrazioni per i contributi ai titolari di patente speciale per modifica degli strumenti di guida.
^^^^
Iscritte nel bilancio regionale le Risorse del Fondo Complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza (P.N.N.R.) pari a 83.970.000 euro per interventi infrastrutturali in capo alla Ferrotramviaria e alle Ferrovie Appulo Lucane.
^^^^
Confermato il contributo di 90mila euro concesso al Comune di Isole Tremiti per il Servizio di trasporto marittimo tra le isole di San Nicola e di San Domino, rientrante tra i servizi minimi di TPL, nelle more del completamento delle procedure di affidamento di tali servizi da parte dell’ATO della Provincia di Foggia.
^^^^
Rifinanziata, con l’avanzo di amministrazione dell’esercizio precedente, la “Misura straordinaria di intervento per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale”. La copertura finanziaria è di 1.220.997 euro.
^^^^
Approvato lo schema di accordo di collaborazione tra l’Osservatorio Regionale dello Spettacolo e la SIAE, relativo alla definizione delle modalità di fornitura da parte di SIAE di dati sullo spettacolo in Puglia relativi alle annualità dal 2019 al 2023
^^^^
Rilasciata, per il Progetto di “Ripristino della funzionalità idraulica dei canali ricadenti in agro di Carovigno, Brindisi, Torchiarolo, San Pietro Vernotico e Cellino San Marco a seguito dell’alluvione del 10.9.2016”, l’Autorizzazione Paesaggistica , con prescrizioni.