PoliticaPuglia

I provvedimenti odierni della Regione Puglia

UNIVERSITA’

La Giunta ha espresso parere positivo sull’Istituzione del Corso di Studio in “Scienze Infermieristiche ed Ostetriche” nella sede del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi di Lecce”,

Sono state valutate le specifiche condizioni dell’offerta formativa nel settore in ambito regionale e la sua interazione con l’assistenza sanitaria, con l’indicazione della struttura ospedaliera e di ambito medico-sanitario convenzionata, che faranno parte della rete formativa di riferimento del Corso proposto.

E’ stato quindi approvato lo schema di Protocollo d’intesa tra la Regione Puglia e l’Università del Salento ai fini della collaborazione tra Università e Servizio sanitario regionale. nella formazione del personale infermieristico, tecnico della riabilitazione e della prevenzione, nonchè della professione ostetrica mediante l’espletamento dei Corsi di Laurea nelle professioni sanitarie, laddove dovrà essere previsto il Corso di Scienze Infermieristiche ed Ostetriche da attivarsi presso l’Azienda Ospedaliera ASL Lecce.

 

SANITA’

 

Approvato oggi dalla Giunta il Protocollo d’intesa tra Regione Puglia, LUM e Ente Ecclesiastico Ospedale generale regionale “Miulli”, che ha lo scopo di disciplinare le reciproche obbligazioni relative al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia della LUM, che ha ricevuto accreditamento ministeriale a partire dall’Anno Accademico 2021/2022. Prosegue così il percorso verso l’avvio di un corso di laurea in Medicina presso l’università LUM di Casamassima (BA) che avrà le sue cliniche presso l’ospedale “Miulli” di Acquaviva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *