I provvedimenti principali della Regione Puglia
Approvato lo schema di accordo di programma tra Regione e Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri per l’attività relativa alla Xylella Fastidiosa per il biennio 2019/2020.
Approvati interventi urgenti per il ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse. Approvato su proposta assessore LLPP un finanziamento complessivo di 2.071.215 euro per la realizzazione di numerosi interventi di ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate, anche a seguito degli eventi meteorologici estremi verificatisi a fine novembre 2018.
Le Ferrovie del Gargano sono state autorizzate ad emettere titoli di viaggio speciali estivi serali e notturni, per favorire il turismo balneare.
Approvato accordo con il consorzio di gestione di Torre Guaceto (Br) per la gestione della ZSC.
Programmati i fondi ecotassa per gli investimenti per il miglioramento dello stato di qualità del territorio regionale.
Approvato atto d’intesa per lo spostamento dell’elettrodotto Bari Sud – Triggiano, il cui precedente percorso interferisce con la nuova linea ferroviaria Bari Centrale – Torre a Mare.
Approvato protocollo d’intesa tra Regione e Inps per la sperimentazione di punti di accesso unici per i beneficiari di Red e RdC.