I ragazzi del Vis Milionicum vincono contro il Nemoli
Il Presidente del Vis Milionicum Nunzio Clementelli si dichiara estremamente soddisfatto della prestazione ottenuta sul campo del Nemoli dai propri ragazzi in una trasferta delicata e caratterizzata da alcune importanti assenze per gli ospiti. Partita sempre vivace e caratterizzata dal fair play di entrambe le squadre. Al 4’ minuto è il bomber Centonze a cercare la porta, ma sfiora il palo, sulla ripartenza Cantisani per il Nemoli tenta il tiro, ma il portiere Dambrosio Clementelli è attento. Al 6’ il risultato cambia con l’ottimo tiro di Cinnella su preciso passaggio di Clementelli Mirco. Al 9’ è sempre Cinnella a provarci, ma il palo esterno lo ferma. Dopo un minuto Clementelli Mirco si fa pericoloso e segna al volo lasciando il portiere avversario, Lattuga spiazzato.
Da questo punto in poi il Nemoli ritorna ad essere più concentrato e concreto dopo il richiamo del mister. Al 15’ traversa per il Vis sul tiro di Centonze. Al 17’ è Masellis a trovare il 3 a 0. Si continua a giocare a senso unico, con il Nemoli che cerca di evitare la goleada avversaria. Al 27’ arriva un tiro libero per i padroni di casa che Ferraiuoli calcia a botta sicura trovando la respinta del portiere Dambrosio Clementelli e sulla ribattuta lo stesso Ferraiuoli infila in rete. Secondo il Vis il penalty è da ribattere. Ma secondo l’arbitro tutto è regolare. Lo stesso dopo pochi minuti manda tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre con i padroni di casa più concentrati, dopo 2 minuti ci prova Labanca, ma ennesima parata dell’insuperabile portierone del Vis. L’azione successiva del Vis avviene tutta di prima: Perrone calcia per Centonze che serve Cinnella che questa volta non sbaglia e realizza il 4 a 1. Il Vis non si ferma e al 6’ è Clementelli Nunzio a segnare su cross di Cinnella. E’
Lattuga a fissare il 5-2 e successivo 5-3. Il rullo compressore Del Vis non si accontenta di 5 gol e all’8’ sempre capitan Perrone smista per Cinnella che centra la porta. Dopo 2 minuti è doppietta per Clementelli M. che segna dopo la ribattuta sbagliata del portiere avversario. E’ Lombardi a segnare una doppietta per il Nemoli ma ormai il Nemoli è schiacciato e nervoso e non riesce a concretizzare nessun’azione e così il Vis ne approfitta: al 17’ è Masellis a realizzare e a portare il risultato 8 a 5. I nervi saltano e la partita a tratti diventa nervosa. Al 24’ a chiudere i giochi è capitan Perrone, che segna il 9 a 5 definitivo su rigore.
Il Nemoli viene battuto e gli uomini del Vis, di mister Perrino (assente) dominano sul campo, anche se contro avversari a dire il vero bene attrezzati. Per quanto concerne il campionato, per le grandi di vertice da ora in poi sarà difficilissimo battere il Vis. appuntamento a sabato23/02/2012 con la gara casalinga contro lo Scanzano; inizio gara ore 16.00.