I ragazzi di ‘Vox Populi’ in marcia da una costa all’altra della Basilicata
Il gruppo si chiama ‘Vox Populi’ , ed è formato da ragazzi che, dal novembre 2013, ha deciso di riunirsi in un blog, dal nome ‘Vox Populi Vox Dei – idee per Grassano’, per cercare di organizzare attività sociali per la comunità grassanese. Il 31 luglio il gruppo partirà per un’avventura affascinante, da una costa all’altra della Basilicata, da ovest a est (Maratea-Scanzano), con approdo finale nella piccola comunità di Grassano. Il viaggio durerà 7 giorni, per un totale di circa 200 km, rigorosamente percorsi a piedi.
In tutto saranno 30 le persone, veri e propri ‘camminatori’, accompagnati da un camper con altri 3 accompagnatori al seguito. “Il ruolo del camper – sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa – è fondamentale perché al suo interno troveranno spazio dei ragazzi che gireranno un documentario per tutto il tempo del cammino. I motivi che ci hanno spinto ad intraprendere questo viaggio sono diversi, ma tra i più sensibili va ricordata sicuramente la promozione e la diffusione della Basilicata e la voglia di innamorarsi ancora una volta della nostra terra, andando a scoprire e conoscere peculiarità che data la nostra giovane età ancora non conosciamo”.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sul suo programma consultare il sito: https://www.facebook.com/pages/Vox-Populi-Vox-Dei-idee-per-Grassano/487303928035642?ref=hl