I Subooncha all’Hangar
Secondo Wikipedia la tribute band è “un gruppo musicale creato con l’intento esplicito di riproporre, di solito dal vivo, brani di un complesso o di un artista famoso del passato, talvolta arrivando al punto di imitarlo nell’aspetto, nell’equipaggiamento, e così via”. Per il secondo appuntamento delle domeniche live dell’Hangar Pub di Casamassima (BA), il 14 ottobre saliranno sul palco i Subooncha, che già nella loro scelta originale hanno mostrato una certa singolarità. Infatti loro sono una delle poche band dedicate ai celebri Subsonica nel Sud Italia e l’unica in Puglia. Vito Nanna alla voce, Salvatore Pirolo al basso, Giampiero Bellomo alle tastiere e alle programmazioni, Giuseppe Palombella alla chitarra e Antonello Borreggine alla batteria, propongono in piccolo, ma con grande attenzione nei particolari e alla qualità, lo spettacolo della fenomenale band torinese . I Subooncha, utilizzando un termine sportivo, “giocheranno in casa”, perché tutti i componenti sono originari di Casamassima, che nel 2003 si sono uniti portando avanti questo interessante progetto, il cui nome è stato ricavato dall’ intro, “Buncia”, dell’album “Microchip emozionale” anticipato dalla prima parte del nome della band a cui si sono ispirati. La performance del gruppo accompagnerà il pubblico nel mondo elettronico dei Subsonica, attraverso i loro più grandi successi, rock elettronici, con grande carica scenica e una grinta senza pari.
“Lo spettacolo che proponiamo – afferma il cantante Vito Nanna – è un viaggio attraverso tutti i più grandi successi dei subsonica con una prima parte più rock e aggressiva e una seconda dove proponiamo una parte più dance dove c’è anche la possibilità di ballare”. I concerti dei Subooncha sono altamente coinvolgenti, grazie ad una particolare attenzione da parte dei cinque ragazzi di riuscire a creare un feeling particolare con gli spettatori.
“Cerchiamo sempre di interagire con il pubblico, prendendoci in giro tra di noi o raccontando aneddoti della vita privata. Comunque creiamo tra un pezzo e l’altro anche dei momenti di allegria nei quali il pubblico partecipa e si sente coinvolto. Poi c’è il lato proprio fisico del concerto, c’è gente che balla sui tavoli, batte le mani e partecipa in maniera attiva al concerto”.
Hangar Pub – Via Bari 52 – Casamassima (BA)
Info: 3475476890