BasilicataEventi

I Terraross a Matera per il Natale

Il gruppo folk tarantino Terraròss si esibirà giovedì 22 dicembre a Matera, con il suo esilarante spettacolo, per i festeggiamenti del Santo Natale organizzati in favore di Telethon. I suonatori e menestrelli della bassa Murgia, costituiti da Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Nicola Mandorino, Antonio De Santo e Biagio De Santo, allieteranno la serata, in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 20, con le loro tarantelle, pizziche e tammuriate, contornate dalle danze di Carmelania Mastromarino e Mariarosaria Goffredo e da una serie di sketch che rendono originale il format proposto, nel quale il pubblico è chiamato a partecipare attivamente e nel quale lo stesso è propenso a lasciarsi trascinare in danze e canti.

Questo diverte anche il gruppo stesso, spiega il leader del gruppo Dominique Antonacci: “Il nostro spettacolo coinvolge molto il pubblico facendolo diventare parte integrante dello spettacolo. In tal modo abbattiamo letteralmente la quarta parete e lo facciamo con la musica, la semplicità, la genuinità, la teatralità, la simpatia, e la travolgente forza che ci contraddistingue. È questa la nostra originalità, cioè non siamo il gruppo che arriva suona e se ne va, noi vogliamo divertirci con il nostro pubblico, in modo che ogni serata sia indimenticabile per loro e anche per noi. La musica è condivisione, e soprattutto magia, è l’unica forza che può farci staccare la spina dalla vita quotidiana e la gente ha bisogno di questo, soprattutto in questo momento storico”.

I tipici suoni popolari della Murgia tarantina saranno protagonisti nella terra dei Sassi, per una serata di allegria e di beneficenza, all’interno dei festeggiamenti del Natale, che non si limiteranno a giovedì 22 dicembre, ma che continueranno fino alla fine del periodo delle festività con mercatini, concerti e performance teatrali, nonché con il presepe vivente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *