EventiPuglia

I Terraross a Noci al Bacco delle Gnostre

Per il secondo anno consecutivo i Terraròss saranno presenti, con il loro spettacolo folk, al Bacco delle gnostre, l’importante manifestazione, sia per le migliori cantine della Puglia, che ogni anno espongono i propri prodotti, sia per i tantissimi enoturisti, provenienti da tutta la Regione, alla ricerca di due serate tutte da gustare, in cui poter scacciare i primi freddi con il calore del buon vino. In questa manifestazione che giunge alla sua XII edizione e che si svolge, come ogni anno, nel Parco Letterario “Formiche di Puglia”, a Noci (Ba), Dominique Antonacci e soci, allieteranno il pubblico, in entrambi i giorni, ovvero il 5 e il 6 novembre, con uno spettacolo divertente nel quale sarà fondamentale la partecipazione di tutti i presenti. “La gente all’inizio è un po’ spiazzata, ma poi si lascia coinvolgere – afferma il cantante e percussionista del gruppo – a volte abbiamo dovuto frenarli per la troppa irruenza”. Nella cittadina barese si ricreerà l’atmosfera d’un tempo, quando si faceva festa riunendosi vicino al focolare, con canti e balli, si raccontavano storie sia tristi che allegre e dove si ritrovavano la persona più timida, lo spavaldo, la donna bella, quella brutta, il simpatico, il cantante e il musicista, praticamente qualunque personalità.

In questa manifestazione dove vengono esaltati i prodotti della nostra terra, ben rientrano anche i Terraròss cantanti e menestrelli dell’alta Murgia che con la loro esibizione riescono a regalare sorrisi sia ai grandi che hanno vissuto certe esperienze di vita, che ai più piccoli.

Dominique, fondatore del gruppo, ha creduto su questo genere musicale perché capace di ottenere questo effetto. “Andavo sin da piccolissimo con mio zio Mario, quando con i suoi amici facevano le serenate per il paese di Palagianello. Sono legatissimo alla musica popolare perché è semplice, diretta, immediata, sincera, felice, triste, facile e arriva proprio a tutte le età. Secondo me, non è facile tirare fuori tutte queste qualità da altri generi musical”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *