EventiPuglia

I Terraròss nel giovedì dei cornuti

Nel programma del più longevo Carnevale d’Europa, ovvero quello di Putignano, l’ultimo giovedì è dedicato alla festa dei cornuti. La celebrazione di questa giornata è curata dall’Accademia dei Cornuti, i cui soci, alle prime ore del mattino, si radunano nei pressi del Municipio ed intonando canzoni popolari e goliardiche, in corteo raggiungono la casa del fortunato che, insignito del titolo di “cornuto dell’anno”, riceverà la colazione a casa. Tra sano spirito goliardico e quello vero del Carnevale che mette il divertimento, la satira, al primo posto tra gli ingredienti della manifestazione, la giornata continuerà alle 19 con il “taglio delle corna”, la sagra del maiale e alle 21 con il concerto finale che avrà come protagonisti i Terraròss. Così giovedì 7 febbraio, i suonatori e menestrelli della bassa murgia, saranno a Putignano, in Piazza Plebiscito. Qui proporranno il loro spettacolo musicale, simile ad un varietà più che ad un concerto, grazie ai loro simpatici interventi.

Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Nicola Mandorino, Antonio De Santo e Biagio De Santo, con le loro pizziche, tarantelle e tammurriate, faranno ballare i presenti con i brani del loro nuovo album “Tarantella dell’incerto” e i classici del loro repertorio, che riportano alla mente ricordi dei tempi passati. In questo spettacolo adatto a grandi e piccini, il pubblico è chiamato a partecipare attivamente, attraverso canti, balli e coreografie richieste dal gruppo, che riesce sempre a creare un rapporto speciale con tutti i presenti. Il risultato di questo lavoro sarà un clima allegro e gioviale.

“Il nostro spettacolo coinvolge molto il pubblico – spiega il leader del gruppo Dominique Antonacci – facendolo diventare parte integrante. In tal modo abbattiamo letteralmente la quarta parete e lo facciamo con la musica, la semplicità, la genuinità, la teatralità, la simpatia, e la travolgente forza che ci contraddistinguono. È questa la nostra originalità, cioè non siamo il gruppo che arriva suona e se ne va, noi vogliamo divertirci con il nostro pubblico, in modo che ogni serata sia indimenticabile per loro e anche per noi. La musica è condivisione, magia ed è soprattutto l’unica forza che può farci staccare la spina dalla vita quotidiana. La gente ha bisogno di questo, soprattutto in questo momento storico”.

Info: www.terraross.it – +393467475844

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *