I ‘Vasconnessi’ al ‘Dream On’
Sul dizionario, il termine “Versatile”, come elemento figurativo, è così descritto: “Che è in grado di dedicarsi con buoni risultati a diversi campi di studio e di attività”. Questo aggettivo ben si addice al Dream On Cafè di Massafra (TA), che passa facilmente da un genere di evento all’altro, riuscendo a richiamare a sé tanta gente. Infatti se venerdì 30 marzo si terrà un party nel quale si esibiranno i due dj che costituiscono l’Electro Samba project, ovvero Paride Pavone e Marco Luccariello, i quali proporranno la loro musica frutto di una cultura dell’anticommerciale e di ricerca negli ambiti dell’underground, appena due giorni dopo ce ne sarà uno nettamente differente.
Domenica 1° aprile, infatti, al Dream On cafè, con inizio alle 21:00, si terrà un nuovo appuntamento gratuito con la musica live. Dopo il concerto dei Libera Nos A Malo, sul palco del discobar ci sarà la performance del gruppo musicale Vasconnessi, una tribute band il cui repertorio spazia dai brani del primo LP del celebre cantautore italiano Vasco Rossi, “Ma cosa vuoi che sia una canzone” del 1978, fino a quelli dell’ultimo album di inediti pubblicato, ”Vivere o niente”, nel 2011. Questa Band, capitanata dal cantante Aldo Cosa, sosia d’aspetto e ottimo imitatore vocale, è costituita da altri 6 elementi, quasi tutti professionisti e con esperienza nazionale ed internazionale: Claudio Sticchi al basso, Fabio Lanese alle tastiere, Davide Ciura e Gigi Rizzi alle chitarre e Tonio Parisi alla batteria. I Vasconnessi hanno cominciato ad esibirsi circa cinque anni fa nei locali della zona jonica, per poi allargare il circuito dei concerti anche fuori regione. Durante queste prime esibizioni, la band ha maturato un’esperienza di tutto rispetto al punto che, nel dicembre scorso, ha portato i suoi componenti ad avere il privilegio di suonare insieme ai musicisti di Vasco Rossi. Durante i concerti il gruppo non si risparmia e possiede un sound dirompente che coinvolge il pubblico, sempre molto numeroso. Nell’ ultimo periodo la band ha sperimentato anche una soluzione unplugged, come poche in Italia: un intero concerto in chiave acustica che coinvolge il pubblico in maniera emotiva ed unica.
Terminato il concerto, al Dream On, la musica continuerà con la festa all’italiana dal titolo “Cavalli di Battaglia”, nella quale si potranno ascoltare e ballare tutti i successi storici della discografia italiana, dagli anni 60 ad oggi, selezionati e mixati dal dj Emiliano Sfarz.
Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)