CulturaPrimo_PianoPuglia

“I Venerdì Culturali di Presenza Lucana” – 24° anno

Dopo il Diaforum sulla Francia, si svolgerà Venerdì 3 Ottobre, alle ore 18.30 presso la sede di Presenza Lucana in Via Veneto 106/A, con ingresso libero, un appuntamento dal titolo “Incontro con Pasquale Strippoli, regista scenografo, tra classicismo e tradizione”.

Questa volta, tramite l’intervista al regista, sarà preso in esame un piccolo teatro, annesso ad una Chiesa, che negli ultimi anni ha consentito a moltissime compagnie, locali e nazionali, di offrire il meglio del loro repertorio.
Il teatrino di “Padre Turoldo” costituisce anche un punto di lancio per giovani che hanno la vocazione teatrale. L’incontro di Venerdì avrà come protagonista Pasquale Strippoli, fondatore, direttore e docente del laboratorio teatrale “I Delfini” dal 1995 e attuale coordinatore dei programmi presentati il Sabato e la Domenica nella sala di Padre Turoldo. In precedenza è da ricordare l’ottimo taglio, dato a questo teatro, da Lino Conte.
L’autore, pittore iperattivo, vignettista e disegnatore, è molto conosciuto nell’ambiente scolastico per aver insegnato Disegno e storia dell’arte, per circa quarant’anni, nei Licei della città. Egli ha avuto il pregio di firmare numerosi spettacoli in veste di regista e scenografo.
Introdurrà la serata Michele Santoro, sarà presente all’incontro Pino Pittaccio, attore caratterista, figura conosciuta per aver militato in diverse compagnie cittadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *