EventiPuglia

I vincitori dell’Essere Perfetto al festival ‘L’acqua in testa’

Il contest Essere Perfetto, organizzato e diretto dall’associazione OWT studio è una competizione che da la possibilità a gruppi emergenti di mettersi in mostra e di poter accedere ad importanti festival, grazie alle numerose partnership. Sabato 19 settembre nella terza serata dell’undicesima edizione del festival “L’acqua in testa”, all’interno della Fiera del Levante di Bari, si esibirà la band Keplero, formata da Costantino Martino alla batteria, Luca Daltieri al basso, Gianluca Grazioli alla chitarra e Sergio Valerio in voce e alla chitarra, vincitrice della seconda edizione del contest “Essere Perfetto”.
“Il contest è stata un’esperienza molto positiva – ha affermato il chitarrista – perché ci siamo trovati a suonare in un locale storico della città di Bari ci siamo trovati benissimo con gli organizzatori, soprattutto dal punto di vista della strumentazione e abbiamo avuto la possibilità di esibirci in importanti festival, come il Premio Morris di Polignano e L’acqua in testa, che io personalmente ho sempre seguito come spettatore. Quindi l’idea di suonare su quel palco mi alletta tantissimo”.
Il gruppo originario di Foggia propone sonorità pop rock, con un respiro un po’ più internazionale, che come riferimento si avvicina alle sonorità dei lavori più pop dei Radiohead o ai primi dei Coldplay. Durante la loro esibizione i Keplero proporranno i brani realizzati negli ultimi mesi e che stanno registrando negli studi dell’OWT Garage Sound nel loro primo progetto discografico prodotto dalla Otium Record, come premio della vittoria del contest.
“Faremo sei tracce perché avremo a disposizione 20/30 minuti. Quindi eseguiremo i brani sui quali abbiamo lavorato in questi mesi e che stiamo racchiudendo in un EP ancora senza nome. Il progetto è in fase di lavorazione anche per questo aspetto”.
A segito della vittoria al’ “Essere Perfetto”, i Keplero avranno nei prossimi mesi la possibilità di essere presenti anche in due appuntamenti importanti per la filiera musicale, ovvero il Mei di Faeza e il Medimex di Bari, due tra le più importanti fiere dedicate alla musica.
“Essere presenti in questi contesti, con il proprio progetto, è davvero molto importante. Per tutti i gruppi che si muovono in questo panorama più indie, queste due fier sono considerate due mecche, in quanto c’è la possibilità di interagire con operatori musicali, etichette discografiche e anche con semplici musicisti o comunque gente interessata a questo mondo”.
Keplero live – L’acqua in testa c/o Fiera del Levante – Bari
Infotel: 3348409280- www.garagesound.it
Inizio Spettacolo: 20:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *