III Trofeo dello Ionio di acquathlon a Leporano (TA)
Il giorno 14 settembre 2013 presso la splendida cornice marina del resort canneto beach di Leporano si è svolta la III° Edizione del trofeo dello Ionio di Acquathlon. Sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine una prova di corsa, una di nuoto e una di corsa, senza interruzione. Alla manifestazione hanno partecipato le categorie cuccioli nati anno 2004/05, esordienti nati anno 2002/03,ragazzi nati 2000/01 e youth A nati anno 1998/99. Il team Light-spiega Angelo Rubino delegato Regionale della FITRI- è ormai una delle società emergenti nel panorama del centro sud della Federazione che con i suoi atleti rappresenta una realtà in crescita sia sotto il profilo tecnico che di risultati. Questi i nomi dei protagonisti nelle rispettive categorie:
Cuccioli: medaglia d’oro per Ambrosecchia Aurora che ha percorso la distanza di 200 mt di corsa 25 mt di nuoto e 200 mt di corsa.
Esordienti: medaglia d’argento per Santospirito Laura che ha percorso la distanza di 400 mt di corsa 50 mt di nuoto e 400 mt di corsa.
Ragazzi: medaglia d’oro per Lufrano Gabriel che ha percorso la distanza di 600 mt di corsa 100 mt di nuoto e 600 mt di corsa.
Youth A: medaglia d’argento per Grieco Alessandro con rammarico per un soffio gara combattuta dalla prima frazione di corsa alla frazione in acqua giungendo al traguardo nell’ultima frazione di corsa spalla a spalla percorrendo 800mt di corsa 200 mt di nuoto e 800 mt di corsa.
Buone prove per Aliani Giulia ,Ruggieri Ivan e Graziano Andrea.Nella gara dei Youth A hanno partecipato fuori gara Iacovone Giuseppe e Ruggieri Ivan. Questi risultati hanno contribuito al team light di classificarsi al 2° posto nella classifica finale di società. I tecnici Rubino e Agatiello si ritengono soddisfatti dei risultati sempre più brillanti ottenuti dai loro atleti.
Prossimo appuntamento con i triatleti del team light e per il giorno 29 settembre presso l’impianto polisportivo del CUS Bari per un’affascinante gara di aquathlon.