BasilicataCultura

IIS Morra-Da Vinci Matera, ultimi Open days di gennaio

“Ultimi due appuntamenti per le giornate di Open Days in vista delle iscrizioni alle prime classi delle scuole di II grado. L’IIS Isabella Morra – Da Vinci di Matera. Uno previsto sabato pomeriggio, 21 gennaio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e il secondo domenica mattina, 22 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.30.”

 

Lo comunica il Dirigente Scolastico IIS Morra-Da Vinci Matera, Caterina Policaro.

 

“Nell’ambito delle varie iniziative di orientamento scolastico messe in campo – prosegue il Dirigente Scolastico Caterina Policaro – inoltre, sabato 21 gennaio alle ore 16.30, sempre presso i locali dell’IIS Isabella Morra in Via Dante abbiamo organizzato una iniziativa con la collaborazione di dirigenti e imprenditori associati a CNA, nei comparti attinenti le specializzazioni degli indirizzi dell’Istituto, per la quale ringraziamo il Presidente Regionale Leo Montemurro per la disponibilità a noi manifestata. A seguire visita dei laboratori presenti nell’istituto, attività laboratoriali e presentazioni a cura delle studentesse e degli studenti, oltre che dei docenti dell’Istituto.

 

Saranno presentati sia l’offerta formativa della scuola che gli sbocchi occupazionali alle famiglie delle studentesse e degli studenti delle scuole di I grado interessate all’iscrizione all’ampio ventaglio dei nostri indirizzi di studio che sono i seguenti: indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica – declinaz. “Apparati e impianti” e “Mezzi di trasporto”; indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale; indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico; indirizzo Servizi commerciali; indirizzo Industria e artigianato per il Made In Italy- moda; indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie – Articolaz. “Biotecnologie Ambientali”.

 

Infine, conclude Caterina Policaro, siamo lieti di annunciare che è stata accolta la nostra richiesta di attivazione di nuovi indirizzi professionali e che, in attuazione della Delibera della Giunta Regionale relativa al piano di dimensionamento scolastico, a partire dall’A.S. 2023-2024, l’Ufficio Scolastico Regionale ha autorizzato l’Istituto di Istruzione Superiore Isabella Morra di Matera l’ampliamento dell’offerta formativa aggiungendo l’indirizzo “Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale” e l’attivazione di due corsi serali, del percorso di II livello: indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica, e indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *