BasilicataSport

Il 2 maggio la presentazione del 6°torneo Fair Play

Tutto pronto per la sesta edizione del torneo Fair Play. Mercoledì 2 maggio alle ore 16, presso la sala giunta del Comune di Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione alla quale saranno presenti rappresentanze di alunni, genitori, insegnanti, dirigenti scolastici del 2^, 3^ e 4^ Circolo Didattico di Matera. Il torneo rientra nel progetto “A scuola di fair play”, svoltosi durante l’anno scolastico nei tre circoli didattici (Guerricchio di via Fermi, Marconi e il quarto circolo di via Bramante), di Matera ed ha coinvolto circa 700 alunni dalla classe prima alla quinta. La manifestazione conclusiva sarà proprio il torneo Fair Play al quale parteciperanno circa 500 alunni delle classi terze, quarte e quinte che si cimenteranno in gare non agonistiche.

“Siamo giunti alla sesta edizione, ciò significa che il lavoro educativo svolto in questi anni è stato pienamente apprezzato – ha spiegato il direttore della scuola di Pallavolo, Antonio Iacovuzzi.

La nostra iniziativa ha, infatti, proprio il fine di educare i bambini tramite lo sport. Le squadre si confronteranno sugli aspetti comportamentali e non agonistici con il fine, appunto, di fare crescere i giovani atleti secondo i buoni principi del vivere civile e del corretto comportamento non solo in campo ma anche nella vita quotidiana. Vorrei fare un doveroso ringraziamento agli sponsor, Edil Loperfido e Ingest, alla Questura e alla Polizia Stradale di Matera, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e alle famiglie che hanno da sempre supportato e creduto in questo progetto. Anche grazie a loro siamo cresciuti e il torneo Fair Play si è affermato come una manifestazione d’interesse”.

Ed è proprio la dirigente dell’Edil Loperfido, Nunzia Loperfido, che spiega come mai la sua azienda lega il proprio marchio a quello del Pianeta Volley. “Da sempre sosteniamo l’attività della società materana perché incentrata su sani principi educativi. Stessa cosa vale per il torneo Fair Play: è in dirittura d’arrivo la sesta edizione, noi ne siamo felici perché anche quest’anno si svolgerà un evento importante e di crescita per i tanti bimbi che vi prenderanno parte”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *