Il 28 ottobre, arriva a Matera il nuovo capitolo delle “Indagini di Imma Tataranni”
Via del Riscatto, il quarto libro della saga dedicata al Sostituto Procuratore Imma Tataranni, nata dalla penna di Mariolina Venezia e divenuta fiction di grande successo su Raiuno, verrà presentato il prossimo lunedì 28 ottobre alle ore 18.30 a Matera, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi
Mariolina Venezia, dalla cui penna nacque dieci anni fa la figura di Imma Tataranni, il sostituto Procuratore più scomodo e da qualche settimana più famoso d’Italia, converserà con la giornalista Margherita Romaniello.
L’evento è organizzato e curato dalla Libreria di Giulio di Matera.
Quali sono le incognite del futuro sottolineate in copertina del libro (frutto del disegnatore Giuseppe Palumbo), quali delitti si celano questa volta fra i Sassi di Matera?
Come evolveranno le avventure familiari e le pulsioni della Tataranni? Quali saranno i protagonisti del nuovo capitolo della saga di Imma?
Già dalle prime pagine la città di Matera si delinea come vera co protagonista della storia, e la sua Cattedrale testimone di storie del passato che riaffiorano.
Margherita Romaniello e Mariolina Venezia introdurranno senza svelare i cardini della storia, la tecnica narrativa adottata dalla scrittrice materana, mentre l’attore Pino Quartullo accompagnerà il pubblico nel cuore del romanzo, leggendone alcuni passi salienti.