BasilicataCulturaMicroPost

Il Circolo La Scaletta dona a Don Angelo Tataranni i proventi delle donazioni raccolte grazie alle iniziative del Piccolo festival delle Arti

Una delegazione del Circolo La Scaletta composto dal Presidente, Paolo Emilio Stasi, dal socio fondatore, Michele de Ruggieri, dai soci Antonio Brunetti, Marianna Dimona e Nicola Grande, questi ultimi anche in rappresentanza di MetaTeatro, ha consegnato a Don Angelo Tataranni, parroco della Chiesa di San Rocco e direttore della Caritas diocesana di Matera, i proventi derivanti dai contributi volontari raccolti nel corso delle iniziative organizzate nell’ambito del Piccolo Festival delle Arti che si è svolto nel mese di luglio a Matera.

 

“Anche quest’anno – ha spiegato il Presidente Stasi – abbiamo voluto donare quanto raccolto a Don Angelo per dare il nostro contributo alle attività che svolge per dare sostegno e accoglienza alle persone in difficoltà. La sua incessante opera in favore dei bisognosi è un esempio e merita il sostegno di tutti. La sua nomina a direttore della Caritas è, a nostro parere, un meritato riconoscimento per quello che da anni fa al servizio delle nostre comunità”.

 

“Ogni goccia di generosità – Ha sottolineato Don Angelo – consente di alimentare il mare della solidarietà e del sostegno alle persone bisognose e fragili. Ci sono persone che per diversi motivi non riescono più a far fronte alle necessità della propria vita e di quella dei loro cari. Il loro numero è in aumento costante. Noi cerchiamo di dare loro comprensione e accoglienza, di aiutarli in un periodo complicato della loro vita consentendo loro di provare a rialzarsi. Ringrazio il Circolo La Scaletta, che è un’istituzione per il nostro territorio, per la sua vicinanza. I contributi raccolti ci aiuteranno ad aiutare gli altri. La carità si fa con la carità e quindi qualsiasi gesto è importantissimo per consentirci di sostenere chi è in difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *